effettivamente avevo pensato a problemi di temperatura....con everest ho constatato che la temperatura della GPU ha temerature minime di 53/56 C per picchi di 67/69 C quando la sforzo con programmi grafici e mi sembrano un po altine voi che dite??? (sempre che le temperature rilevate da everest siano attendibili)
Anche il processore non mi convinceva infatti stava di media su 50C e appena lo sforzavo impennava a 70 C.
Per il processore però ho (diciamo) risolto con il Cool'n Quiet da quando l'ho attivato dal bios, la cpu non lavora più sempre al massimo quindi la sua temperatura oscilla dai 40 C ai 50 C
però sono amcora titubante! Io ho fatto partire the sims 2 con i livelli grafici al minimo e risoluzione 800x600; possibile che riesca a mandare in palla una scheda video diciamo "nuova"??!!!
io prima di cambiare le componenti avevo una ATI RADEON 9800 PRO e non mi dava proble mi (anche con the sims 2) è vero che essa al suo tempo era + adatta per videogiocare mentre la Geforce 8500GT non proprio; ma è possibile che una scheda video di ultima generazione (anche se economica) non gliela faccia a reggere giochi "datati"
Io comunque Phantom ho gia provato a togliere il panello laterale e si blocca lo stesso inoltre il mio panello dispone già di una ventola laterale e come dicevo con la vecchia scheda video non avevo problemi di surriscaldamento... mi chiedo come possa (se anche fosse) riuscire a raffreddare ancora di + la mia GPU?????????''
p.s. mi chiedevo inoltre se centri qualcosa anche l'alimentatore, io ho un alimentatore di 450W; ultimamente (sempre da quando ho cambiato le componenti) ho installato delle ventole sotto i miei 2 Hard Disk;ma non le attacco mai su tutti e due gli HD perchè quando lo faccio ho notato che se tocco il pc sento chiaramente degli sbalzi di tensione e vibrazioni di corrente se invece stacco le ventole su un HD questa cosa si riduce mah :master: (ho anche un gruppo di continuità piccoletto influisce???)

Rispondi quotando