Salve,
ho da poco cambiato la componentistica del mio pc desktop nel modo seguente
SkAM2+ Asus M3A PCI-E DDRII Gigalan
Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2 Box
Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz Platinum
GeForce 8500GT Super 512MB PCI-E X//Vision
Dopo aver montato tali componenti non ho avuto problemi, ho lasciato il pc acceso giorno e notte a scaricare e nessun problema di blocco o crash vari....tutto liscio.... finchè mia sorella non mi chiede di reinstallare the sims 2 (che con i vecchi pezzi funzionava bene)
dopo averlo installato dopo circa 5 minuti di gioco ho un bel "freeze" preceduto da uno strano rumore acustico: il computer si blocca sulla schermata del gioco e non è possibile far nulla ne tornare a windows ne muovere il mouse posso solo schiacciare il tasto reset.
Ho provato una decina di volte e ho sempre lo stesso risultato; the sims 2 si blocca dopo qualche minuto di gioco.
poi installo gta san andreas e dopo una mezzora di gioco ho un altro bel "freeze" anche questa volta seguito da un rumore acustico che poi si interrompe.
infine scarico un benchmark che stressa la scheda video, anche lanciando il benchmark il computer si blocca.
da quello che ho potuto constatare il pc durante un uso normale (internet, office, applicazioni varie da win,download) va bene e non crasha mai, ma se uso applicazioni grafiche come videogames ho tali problemi; premetto che ho gia provato ad aggiornare i driver della scheda video e anche quelli del processore (sempre che per quest'ultimo abbia scaricato quelli + adatti)
alla luce di ciò cosa mi consigliate???!! :master: