Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

commenti condizionali non letti da ie6 se scritti correttamente

ciao, sto usando commenti condizionali, ma non riesco a far vedere il css giusto a ie6 e inferiori. non mi viene letto se scritto così:

codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="miocss.css" />

<!--[if gte IE 7]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="miocssXIE78.css" />
    <![endif]-->

<!--[if lte IE 6]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="miocssXIE65.css" />
    <![endif]-->
    se invece tolgo il riferimento al 6 e indico solamente ie allora lo vede, perchè?
    codice:
    [if IE]
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    le varie versioni di IE6 sono in realta` 6.0qualcosa, per cui non sono uguali a 6

Prova con <!--[if lt IE 7]> per i browser IE6
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

avevo già provato ma non funziona ugualmente....
    sto provando con multiples ie, non vorrei fosse per quello che incontro difficoltà....

mi è venuta un attimo una folgorazione e ho provato a non lasciare spazi tra ie e la versione e così funziona. indipendentemente da quale tipo di commento si usi. Non mi pare di aver letto da nessuna parte questa risoluzione, magari viene comoda a molti, visto quanti post e articoli ho letto in giro.....

codice:
    [if lte IE6]

mmmhhh.... ecco, mi sa che c'era un motivo se non avevo mai visto questa risoluzione. purtroppo rimane visibile l'hack in alto alla pagina, non capisco però per quale motivo, visto che comunque è all'interno di un commento....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gabar-el
    sto provando con multiples ie, non vorrei fosse per quello che incontro difficoltà....
    Mi risulta che quello sia un problema: IE risponde sempre con l'ultima versione.

Puoi provare con i simulatori di browser. Io ho i seguenti link, ma forse ce ne sono altri.
    vista con browser diversi (lento)
    Test diversi browser (necessaria iscriz.)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

grazie dei link, non li conoscevo. farò un paio di prove e vedo il risultato, anche se non mi pare si possa fare completo affidamento su degli screenshot, a volte alcuni piccoli errori nascono da degli hover o altro. sbaglio?

Utente di HTML.it
    Hai ragione, ma non puoi fare affidamento sugli IE multipli, che sono ancora meno affidabili degli screenshot per quanto riguarda i commenti condizionali.
    Probabilmente devi fare le due cose, e alla fine per controllo chiedere a qualcuno (hai qualche amico che ha versioni vecchie?) che ti faccia uno screenshot delle varie versioni di IE.

ho trovato le varie versioni di ie in questo sito. Non ci sono tutte, forse perchè alcune versioni visualizzano come altre? (tipo la 5 e la 5.5?). ora vedo se vale la pena di installarle in win per potere osservare al meglio, tenendo sempre presente gli screenshot.
    grazie

Permessi di invio