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  1. #1

    rotazione effetto "moneta sul pavimento" :)

    Ciao a tutti!

    A costo di essere tacciato di idiozia, chiedo il vostro aiuto!

    Come posso realizzare un effetto di rotazione su se stesso, di un oggetto rotondo (immaginatevi la classica pallina, il classico cerchio piatto colorato!) che ruoti sul suo asse delle Y??

    Avete presente una moneta che ruota sul tavolo??
    Fatta partire spingendo il pollice verso destra e l'indice verso sinistra??
    Quell'effetto voglio creare!!!!!!!!!

    Oppure immaginatevi una moneta lanciata per aria col pollice.
    In quel caso ruota sul suo asse delle x.
    Ecco, ruotatela di 90°! Che ruoti su se stessa ma sul suo asse delle y.

    Come posso fare???

    Con interpolazione o action script 2.0.

    Grazie a tutti e scusate il post un po' assurdo!
    @lex!

  2. #2
    Rotazione intorno all'asse X: GUARDA QUI
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

  3. #3
    Ehm...no!

    Quel che voglio realizzare, è questo !

    Avendo l'oggetto un davanti ed un retro non basta ridurne e successivamente aumentarne la larghezza!!

    Nessuno sa aiutarmi?

    Cerco e ricerco sul forum e sul web ma nulla...è una cosa impossibile?

    Grazie a tutti!
    @lex!

  4. #4
    prova con scala x. potresti fare un interpolazione da 100 a 0 po da 0 a 100.
    Logicamente hai un immagine piatta. è un effetto ottico.

    Altrimenti (soluzione che preferisco) puoi costruire la tua moneta con papervision 3d e creare
    l'animazione. Ciò richiede una discreta conoscenza d as3 e pv3d.

  5. #5
    Grazie Punkamorfo.

    Che sia un'immagine piatta mi sta benissimo.

    Ma l'effetto che dici tu come lo creo? Intendi tramite actionscript?

    Puoi postarmi un esempio? Non sono molto bravo con gli script

    Grazie per l'aiuto!
    @lex!

  6. #6
    Non ho un esempio.

    Fai un cerchio lo trasformi in movieclip e fai 2 interpolazioni. Tutto qua.
    Si puo fare anhe tramite codice, ma essendo una cosa continua penso che con l'interpolazione pesi di meno.

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