Originariamente inviato da Marcos32
1)comprando il dominio, ho il sito diretto? cioè...nomesito.it oppure passo comunque attraverso qualcuno? tipo nomesito.altervista.it?
si.puoi avere il tuo nomesito.it

2)la cosa principale che deve avere il nuovo hoster, è permettermi di obbligare la gente a cliccare su un determinato banner per accedere a certe aree del sito (cosa che su altervista è altamente proibito )
al di là della fattibilità, è altamente sconsigliato. Agli utenti non piace essere obbligati a fare qualcosa per navigare.

3)possibilmente dovrebbe avere, come ha altervista(forse l'unica cosa di positivo), i banner che accumulano il credito in un unico posto.. ...mi spiego meglio...
in pratica altervista fornisce un magnifico servizio....ti da 4 banner (a scelta, puoi metterne 1, 2 o anche 4)....e tutti i guadagni che ottieni, indipendentemente da quale banner sia stato cliccato/visualizzato, vengono versati in un unico conto virtuale, che appena ha raggiunto i 36euro, mi pare, puo' essere trasferito sul tuo conto reale...non so se mi sono spiegato
è indipendente dall'hosting, ma dovrebbe dipendere dal circuito banner a cui ti sei affiliato (leggasi sezione MdR e webmarketing)

4) *optional* se poi, mi permette anche di spezzare il sito in piu parti e poterlo hostare su diversi hoster, tanto meglio
dubito, dubito molto che sia possibile

esiste un hoster cosi' ??(sopprattutto contano i punti 2 e 3)
mi risulta che non si possano fornire infos&nomi di hosting a pagamento
... occhio anche ai titoli dei thread ...

Cyà