Originariamente inviato da fcaldera
Se non l'hai letto, posso chiederti come puoi affermare che non impari nulla di pratico da questo libro (e ciononostante come fai a consigliarlo)?

Io l'ho comprato da amazon tre mesi fa circa ed è uno dei libri migliori che abbia mai preso.

Non lo consiglio assolutamente per iniziare (richiede già una base di conoscenze e oltretutto è in lingua inglese), però ti assicuro che - oltre alla filosofia - di pratica da quel libro se ne impara molta e anche a breve termine.
Se mi posso permettere: forse l'intervento di Nourdine si basa sull'affermazione di Crockford secondo cui non ci sono libri che non contengono errori o "castronerie" sul javascript, ad eccezione del libro di Flanagan.

L'articolo che cito è stato scritto molto tempo fa (forse 2001 ?) e da allora di libri sul javascript ne sono usciti a bizzeffe. Dagli articoli che leggo in giro, mi pare che la cultura didattica intorno a JS si sia evoluta rispetto agli anni passati.
Di libri ne stanno uscendo tanti, scritti anche da persone che sul javascript ci lavorano (John Resig per dirne uno): forse lo stesso Crockford ora li indicherebbe come buoni libri (o come non cattivi ).

Parere personale: ho spulciato un po' di informazioni sul libro di Kevin e Cameron; probabilmente non è malvagio, ma il Flanagan rimane senza dubbio più completo.