Originariamente inviato da fcaldera
...

No
parlo solo del libro che lui dice di non aver letto ma sul quale dice che non c'è nulla di pratico da imparare e solo tanta filosofia (rileggi la parte che ho quotato).

Degli altri citati non ne so nulla per cui non ne parlo
dai vecchio non sta farla difficile! lo so BENISSIMO che da quel ca*zo di libro impari migliaia di cose pratiche (non l'ho letto ma mi sono letto tutto il sito dell'autore). solo che riesci a farlo nella misura in cui hai gia' un'esperienza medio-lunga con javascript. per quello ho detto che non impari niente di pratico. la traduzione della frase per chi vuole vedere tutto esplicitato e': non impari niente di pratico ammesso che tu non ne sia capace!

figurati se uno che non sa uno strac*zzo (viva i gradi di liberta' che mi liberano dal perbenismo dei forum) di js riesce a carpire i consigli pratici del Crockford nel contesto di complessita' in cui i concetti sono inseriti. RIPETO: conosco lo stile dell'autore. dubito che ne adoperi un'altro nel suo manuale.

ma se sei un'empirista del 700 che se non prova non crede e non lascia spazio al pensiero ipotetico deduttivo (aspetto questo che pone una netta separazione tra noi e i primati) allora sono fatti tuoi.