Intanto grazie della risposta e scusate se rispondo solo ora.
Non ho un sito di test dove poter farti vedere la prova. Ho però l'immagine della prima pagina, dove indico cosa intendo per overflow.
Premetto che non sono un grafico (e quindi l'immagine non è delle migliori) e che il sito va terminato, ma spero che quello che invio possa chiarire meglio quello di cui ho bisogno.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Ciao
Edit:
Non ricordavo di essere riuscito a correggere l'errore. La richiesta è un'altra. Ovvero come poter modificare la barra di scorrimento. Vorrei inserire solo due frecce, che sono due mie immagini (1 in alto e l'altra in basso) senza la visualizzazione della barra "grigia".
Si può fare?
Questo il codice finale, che probabilmente non è perfetto e si protrebbe scrivere meglio![]()
Css
Codice.curvy {position:relative; width:190px; background:#fff; color:#000; margin:1em auto;}
#ctl, #cbl, #ctr, #cbr {position:absolute; width:20px; height:20px; color:#9caf9c; background:#009999; overflow:hidden; font-style:normal; z-index:1;}
#ctl {top:0; left:0;}
#cbl {bottom:0; left:0;}
#ctr {top:0; right:0;}
#cbr {bottom:0; right:0;}
.curvy em b {position:absolute; font-size:150px; font-family:arial; color:#fff; line-height:40px; font-weight:normal;}
#ctl b {left:-8px;}
#ctr b {left:-25px;}
#cbl b {left:-8px; top:-17px;}
#cbr b {left:-25px; top:-17px;}
.curvy p {position:relative; z-index:100; padding:5px 10px;}
#news {
font-size: 11px;
color: #000000;
font-family: Verdana, Helvetica, sans-serif;
height: 200px;
overflow: auto;
margin-left: 2px;
background-color : #ffffff;
}
Codice PHP:<div class="curvy">
<em id="ctl">[b]•[/b][/i]
<em id="cbl">[b]•[/b][/i]
<em id="ctr">[b]•[/b][/i]
<em id="cbr">[b]•[/b][/i]
<font style="font-family: Verdana, sans-serif; font-weight : bold; font-size: 13px; color:#008483; align:center">Risultanze di Gara</font>
<div id="news">
<font style="font-size: 11px; color: #008483; font-family: Verdana, Helvetica, sans-serif; font-weight : bold; font-style: italic;titolonews">In provincia di <%=rs("DESC_PROV")%></font>
<font class="datanews">[b]<%=rs("DESC_CATE_VISU")%>[/b]</font>
<font class="testonews">[i]Data Licitazione:[/i] <%=rs("DATA_LICI_ESTE_RISU")%> - [i]Importo:[/i] <%=vc_descnoteimpo%> [i]Ditta Agg.: [/i]<%=desctipoaggi%></font>
</div>
</p>
</div>

Rispondi quotando