Ti è chiaro che quando visualizzi la dialog del JFileChooser con showSaveDialog(), l'utente ha la possibilità di scegliere sia il nome del file, sia la sua locazione (directory)????Originariamente inviato da stefano085
Forse non mi sono spiegato...il file non deve essere scelto dall'utente. Questo quando cliccherà sul pulsante download dovrà scegliere dove salvare il file che il software avrà giá caricato dal db. Spero di essere stato più chiaro
Se vuoi che l'utente possa scegliere solamente una directory allora è un altro conto .... in tal caso puoi impostare la modalità del JFileChooser su DIRECTORIES_ONLY (vedi setFileSelectionMode() ).
Il nocciolo di tutto comunque è che JFileChooser ti fornisce alla fine un File (o File[] se fosse a selezione multipla). Non vedo dove hai preso questo oggetto File ... quindi non ho idea di cosa tu voglia fare.
JFileChooser da solo non scrive su alcun file ... non fa alcun "salvataggio" ..... insomma ti fornisce solo un oggetto File e poi sei tu che devi usarlo per aprire appositamente il file in qualche modo (es. con le classi di I/O o passarlo a qualche altra libreria ... ma dipende da cosa devi fare)!!!
Per cortesia, non continuare a dire "forse non mi sono spiegato" o "qualcuno potrebbe aiutarmi" .... ti ho spiegato come stanno le cose, più di così non saprei cosa dire ...

Rispondi quotando