solo per quello? vabe' meglio che nienteOriginariamente inviato da cicico
giusto per la chiusura del database mi hai dato un ottimo consiglio,
aaah... ma allora non è solo la chiusura ma anche altroOriginariamente inviato da cicico ma per quanto riguarda il primo bloco try che ho esposto funziona regolarmente anche se nel rs.Reader vado a ricavarmi solo un risultato,. Non è che usare un datareader per leggere un singolo valore non funzioni. Il fatto è che per leggere un singolo valore dovresti imparare ad usare la funzione fatta adhoc e cioè tuocommand.executescalar
Per vedere cosa c'e' nei valori non devi stampare a video niente. Ti basta imparare a usare i breackpoint e in debug osservare come sta funzionando il tuo codice passo passo. In più, ti ripeto che devi togliere il blocco catch se non ti serve altrimenti non sai cosa succede.mentre nel secondo blocco try che ho copiato dal mio codice la query di select nella condizione WHERE non mi ricava alcun risultato, quando la query di select è identica al primo blocco try, inoltre ho provato a stampare a video il request.querystring che mi porto ed effettivamente il valore se lo porta ed è lo stesso della prima pagina.
Impara a usare la funzione giusta per le operazioni di lettura. Se devi leggere più risultati (più records e/o più colonne) usa il datareader altrimenti usa executescalar. Questo ti semplifica il codice. Meno righe di codice = meno errori.cosa può essere?
Non mettere blocchi catch quando non ti servono. Così eviterai di nascondere i problemi (es. cerchi di leggere una colonna che è null).