Ok, questo è chiaro.Allora, io voglio formattare l'hd che è istallato vista è voglio istallare dopo la format xp.
Non so a quali cavoli di driver ti riferisci, ma è innegabile che in presenza di dischi sata, xp non possedendoli nativamente, in fase di installazione non rileva i dischi sata.Ora,per far funzionare tutto devono essere presenti sti cavoli di driver, ok
Per farglieli riconoscere ci sono un paio di modi, usando gli appositi driver di xp, scaricati dal sito del produttore, salvandoli su floppy/cd/dvd e farglieli leggere in fase di installazione.
Creando un cd/dvd di installazione con i driver già integrati con Nlite.
In ultimo esiste su certi sistemi recenti la possibilità da bios di abilitare una emulazione sata/eide, nel qual caso, i driver non sono necessari.
Ok, ma hai fatto un lavoro inutile, i driver che hai salvato sono quelli presenti in vista, quindi i driver di vista.io i driver gli ho salvati con il programma dell'acer (acer erecovery management) su un cd a parte.
Che sarebbero necessari se tu volessi reinstallare vista, non xp.
Alcuni driver, possono essere compatibili, ma non tutti, quindi è meglio che ti rechi sul sito del produttore del portatile e controlli che esistono tutti i driver necessari al funzionamento del portatile con xp.
Non avendo postato il modello del tuo portatile noi non siamo in grado di dirtelo.
No, no credo....va bene cosi, posso ora procedere con la formattazione
Come sempre, controllare se sulla rete esistono utenti che hanno provato a fare la procedura che vuoi fare tu, in base al modello del tuo portatile, e hanno riscontrato problemi, se presenti, predisporre le contromisure.ho bisogna fare qualche altra cosa????
Una volta, ben informato e con gli strumenti adatti, puoi procedere con la formattazione e l'installazione di xp.
Ciao