Save. Avrei uno strano problema con la lettura dei caratteri accentati da file di testo... il carattere accentato mi viene letto con una A e delle strane virgole. Uso Scanner... qualche idea?![]()
Save. Avrei uno strano problema con la lettura dei caratteri accentati da file di testo... il carattere accentato mi viene letto con una A e delle strane virgole. Uso Scanner... qualche idea?![]()
su cosa lo visualizzi? cmq l'ascii code non ha le lettere accentateOriginariamente inviato da Dreamer89
![]()
conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
[No PM tecnici o di qualsiasi genere]
Visualizzo attraverso una JTextArea... come potrei risolvere allora? o_OOriginariamente inviato da Metflar
su cosa lo visualizzi? cmq l'ascii code non ha le lettere accentate![]()
ero convinto che stavi eseguendo un'applicazione dal dos...strano prova con JEditorPane :master:Originariamente inviato da Dreamer89
Visualizzo attraverso una JTextArea... come potrei risolvere allora? o_O
Non è un problema della JTextArea... infatti, se io aggiungo dei caratteri accentati dal programma stesso, per esempio da un JTextField, la JTextArea visualizza correttamente i caratteri accentati. Se invece cambio input, cioè da file, mi ritrovo con quei strani caratteriOriginariamente inviato da Metflar
ero convinto che stavi eseguendo un'applicazione dal dos...strano prova con JEditorPane :master:![]()
allora sarà un problema del caricamento posta il codiceOriginariamente inviato da Dreamer89
Non è un problema della JTextArea... infatti, se io aggiungo dei caratteri accentati dal programma stesso, per esempio da un JTextField, la JTextArea visualizza correttamente i caratteri accentati. Se invece cambio input, cioè da file, mi ritrovo con quei strani caratteri![]()
Ecco:
codice:try { URL url = new URL (address); URLConnection connection = url.openConnection(); connection.setDoInput (true); connection.setUseCaches (false); inputStream = connection.getInputStream(); reader = new Scanner (inputStream); while (reader.hasNext()) { String timeMillis = reader.next(); String t = reader.next(); String user = reader.next(); String mess = reader.next(); if (timeMillis.compareTo (currentTimeMillis) > 0) { currentTimeMillis = timeMillis; if (t.equals ("all") && !user.equals (username) && !ignoredUsers.contains (user)) mainTextArea.append (user.replace ("_", " ") + " > " + mess.replace ("_", " ") + "\n"); } } } catch (Exception exception) { exception.printStackTrace(); } finally { try { inputStream.close(); reader.close(); } catch (Exception exception) { exception.printStackTrace(); } }
penso che scanner sia il problema...devi per forza leggerlo così il file?
Bhe, se non ci sono alternative, devo cambiarlo per forzaOriginariamente inviato da Metflar
penso che scanner sia il problema...devi per forza leggerlo così il file?![]()
prova e poi dimmiOriginariamente inviato da Dreamer89
Bhe, se non ci sono alternative, devo cambiarlo per forza![]()
![]()