Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: $_GET, invio "strano"

$_GET, invio "strano"

Salve a tutti, vi dico subito che per comprendere meglio il mio problema potete visitare: www.lugoroosters.it e clikkare su "team" nel menù di sinistra, sulla homepage. Così facendo accedete alla pagina dei tesserati del team. Clikkando sui nomi del menù swf, compaiono i dati del giocatore scelto. Il menù swf trasmette alla tabella di visualizzazione la variabile idy, usata dal php per recuperare i dati corrispondenti dall'archivio Sql. Sempre nella tabella, notate un tastino giallo "piazzamenti". Il problema è qui... Il tasto lo vorrei collegare ad una pagina (_blank), in questo modo:
    Codice PHP:
    <a target="_blank" href="pag_prest.php?pres='$idy'"
    per recuperare i piazzamenti di quel giocatore. La viabile $idy cambia a seconda del giocatore scelto, ma non so se è corretto il modo di trasmissione alla pag_prest.
    Consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Innanzitutto devi togliere gli apici a $idy
    Codice PHP:
    <a target="_blank" href="pag_prest.php?pres=$idy"
    Poi controlla che il valore dela variabile arrivi correttamente alla pagina pag_prest.php (che immagino faccia le operazioni sul DB e restituisca l'output...)

Ho provato ma non funziona, la stampa a video della variabile (echo "$idy"; nella pag di destinazione) mi produce questo risultato: $idy. Quindi non mi stampa il valore, me lo stampa come testo. Si vede che lo script: a <href... pag.php?pres=$idy> assegna a "pres" il valore "$idy", non il valore della variabile $idy. Mi sono spiegato? C'è un metodo per inviare la variabile come ho pensato io? O ho pensato male? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    "$idy"; è un testo!

prova echo $idy;

Utente di HTML.it
    E mettilo anche fra i tag php (<? e ?> altrimenti non funziona)

<a target="_blank" href="pag_prest.php?pres=<? echo $idy; ?>">

Ciao ragazzi, forse non avete capito bene il problema. Lo script - echo "$idy"; - mi serve per verificare visivamente se in una pagina arriva la variabile $idy nel modo corretto. E' un metodo che uso sempre e funziona; accanto a echo, visualizza il valore della variabile. Nel mio caso, nella pagina di destinazione non arriva la variabile nel modo corretto, infatti non me la visualizza. Io dal menu mando la variabile alla tabella; e fino qui tutto bene. La stessa variabile, con un tasto, nella stessa tabella la devo inviare ad una terza pagina; ma non me la invia col metodo (a href... pag.php?pres=$idy) che sto usando. Vorrei sapere dove sbaglio.

Utente di HTML.it
    E' normale che non arrivi, perchè se tu scrivi

codice:
    <a target="_blank" href="pag_prest.php?pres=$idy">
    Questo è HTML. Quindi lui passa alla pagina una variabile chiamata pres con valore uguale a "$idy" come stringa e non come l'effettivo valore della variabile. In HTML $idy non ha alcun significato particolare, lui lo vede come 4 caratteri (di cui uno è un dollaro).

Se tu vuoi fargli passare il valore della variabile PHP $idy devi invece dirgli che quello è PHP e quindi devi usare i tags PHP.

codice:
    <a target="_blank" href="pag_prest.php?pres=<? echo $idy; ?>">

Scusate !! Avevo inteso male i vs consigli. Funziona! C'era solo un piccolo ma importante errore nel codice di nICO 80: <? ... ?> ==> <?php ...?>
    Grazie a tutti !

Utente di HTML.it
    Il mio server supporta lo short open tag

Permessi di invio