Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[Disinstallare applicazioni - Icon tray] Non funzionano come dovrebbero

Ciao ragazzi,
    parto dalla disinstallazione delle applicazioni. Quando vado in pannello di controllo e poi alla relativa voce disinstalla applicazioni, mi dice che ha effettuato l'operazione ma, effettuando controlli (cartella di destinazione del programma eliminato, voci nel menu del tasto destro del mouse) mi sono accorto che viene eliminato solo il riferimento dalla lista dei programmi installati.

Nella tray icon non mi compaiono più certe icone. In particolare quella di norton e quella del controllo audio. Le ho provate tutte. Sia ad impostarle come visualizza sempre(tasto destro e poi proprietà su start) sia la ricerca di chiavi di registro e servizi da abilitare/disabilitare.

Qualcuno conosce una soluzione a questo problema?

ciao e grazie in anticipo.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

prova a riavviare...
    e vedi se ci sono ancora i programmi disinstallati

se vi sono ancora prova a fare la disinstallazione in modalita provvisoria..

o in modalita admin

Utente di HTML.it
    Durante la disinstalaazione dei programmi purtroppo molti lasciano in giro molti file e/o cartelle comprese molte chiavi nel registro del sistema.
    Questo vuol dire che disinstallando un qualsiasi programma, non sempre tutto viene cancellato.
    Potresti affidarti a programmi che eseguano per te le disinstallazioni oppure eseguire manulamente le rimozioni del rimanente che vedi.
    Attenzione se ti rifai a dei software di terze parti questi vanno installati prima dei software che volete cancellare dal vostro disco rigido. Dunque l'installazione di un qualsiais programma deve essere seguita da questi software disinstallanti che poi hanno la capacità di cancellare tutti i files inutili che a lungo andare provocano anche rallentantamenti del nostro PC.

apri il registro di sistema

e clicca su "cerca o trova" e scrivi il nome del programma cosi puoi elimanire le chiavi inutili

oppure prova cclean...anche se a volte cancella anche quello che non dovrebbe

ciao e grazie per le risposta.
    però non sono proprio a digiuno di pc e so che non tutto viene eliminato durante un unistall. Il guaio che qui si parla che non viene cancellato nulla. In merito al fatto di cancellarlo come amministratore o addirittura dalla modlità provvisoria, aggiungo che sono amminiostratore di sistema. In modlità provvisoria nn ho provato ma, mi sembrerebbe un tantino macchinoso anare in modalità provvisoria ogni volta che voglio eliminare un software
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

up

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    fammi capire... disinstalli un software e nella cartella del software non cambia nulla o resta solo qualcosa?
    Per le icone a volte basta terminare e riavviare explorer.

non cambia nulla. resta tutto intatto

per le icone ho notato la cosa ma è fastidiosa riavviare explorer ad ogni sessione..

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    per explorer fallo in automatico con questo
    Per la disinstallazione non so che dire...

ma perchè accade?

Permessi di invio