Ciao,
allora, uno per uno...
1_ Probabilmente è da ricondurre all'intelligenza dei browser (stai usando Firefox?) che quando vedono che manca un fine tag, lo interpretano e lo mettono loro. Ad ogni modo una chiusura di tag mancante non ti valida il codice.
2_ ...ubi maior...
3_ Beh di un class da solo messo lì non si è mai sentito... sinceramente non so quale sia lo scopo di quei <td> (che peraltro noto ora che non sono nemmeno chiusi). Puoi provare ad aprire e chiudere un "div" con quella classe, oppure uno "span" qualcosa del tipo:
4_ Fai attenzione a quello che ti ho detto: io ho detto che ti consiglio di ridurre il padding della lista! Tu non hai messo del padding, ed infatti non c'è, solo che la lista, in questo caso <ul>, per poter aggiungere i pallini, ha bisogno di spostare le scritte più a destra, e per far ciò si serve del padding. Chiaro ora?codice:<div class="container" />
Perciò quello che andrai a fare tu sarà una cosa del tipo:
Se vuoi una riprova che possa rendere la cosa più chiara, inserisci una qualche scritta giusto PRIMA della lista, nello stesso "div": vedrai che la scritta sarà spostata più a sinistra degli stessi pallini della lista.codice:ul{ padding-left: 5px; /* o addirittura 0px */ }
Spero sia chiaro, è un argomento un po' ostico.
Vorrei infine avvertire che stiamo finendo di gran lunga off-topic, quindi forse è il caso di chiuderla... se vuoi ulteriori delucidazioni, a fianco c'è il mio indirizzo MSN, lì ti posso spiegare tranquillamente queste cose (che sono piuttosto basilari).
hth
ciauz