Salve a tutti![]()
non è da molto che mi sono iscritto al forum e vorrei farvi una richiesta particolare ( abbiate pazienza per gli errori).
Come da titolo vorrei realizzare un CD/DVD che utilizzi una pagina web in Html o altro per vedere il suo contenuto ( come certi cd che trovi allegati alle riviste). Unica differenza vorrei che funzionasse anche per linux oltre che per windows e che parta indifferentemente dal broser di default. Il CD/DVD in questione non è altro che un insieme di filemati amatoriali, immagini e altro , in pratica vorrei creare un tipico menu interattivo di avvio come quello dei DVD per capirci. La scelta di usare un Html è dovuta al fatto che tutti i programmi in circolazione per creare menu ti riconvertono i filmati e con perdite di qualità. Anche se poi lo stesso non potrà essere letto da un dvd da tavolo a me va bene perchè al suo posto utilizzo un mediacenter con linux.
Io ho iniziato a leggere le guide che ho trovato nel vostro sito , basic.HTML,Guida HTML/XHTML e CSS.HTML, purtroppo non ho attualmente tutto questo tempo da dedicarci e se qulcuno potesse darmi una mano per realizzare quanto ho descritto gli sarei molto grato enormemente, anche perchè tra poco vorrei fare i dvd delle vacanze e sorprendere gli amici. Se vi pare che chieda troppo non ci sono problemi e mi metterò con pazienza a studire le guide .
Vi ringreazio anticipatamente per una risposta. Ciao![]()
![]()

Rispondi quotando