Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Parere su mia realizzazione

Salve ragazzi..da poco mi sto avvicinando alla realizzazione di siti web.
    Premetto che non ho frequentato corsi ma quello che so fare è frutto di una mia passione per la "materia"
    la mia ultima realizzazione è questa: www.ferruccidemolizioni.it
    che ve ne pare? avete consigli su modifiche o miglioramenti? Premetto che l'ho realizzato a partire da una pagina bianca di photoshop (eccetto la mini cooper ).

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao diciamo che con il mio monitor un 17 pollici devo centrare la pagina manualmente e non è una cosa piacevole uso una risoluzione 1024x768 penso che un sito con quei contenuti sarebbe piu elegante farlo con un layout fluido che si adatta alla risoluzione, volevo anche dirti che per legge devi mettere almeno nella homepag la partita iva del tuo cliente
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fazius
    ciao diciamo che con il mio monitor un 17 pollici devo centrare la pagina manualmente e non è una cosa piacevole uso una risoluzione 1024x768 penso che un sito con quei contenuti sarebbe piu elegante farlo con un layout fluido che si adatta alla risoluzione, volevo anche dirti che per legge devi mettere almeno nella homepag la partita iva del tuo cliente
    Ho capito....Per la partita iva provvederò
    Comunque cosa intendi per layout fluido che si adatta alla risoluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Comunque cosa intendi per layout fluido che si adatta alla risoluzione?
    dai un'occhiata nella sezione css
    lunga vita e prosperità

Ciao sck.

Allora, l'header è carina (spero che la mini sia farina del tuo sacco e non "presa in prestito"!), però modificherei il riflesso di "autodemolizioni" e lo farei uguale a quello di "ferrucci", ed entrambi un po' più trasparenti.
    Inoltre metterei un effetto di hover sulle voci del menu, è sempre utile e di grande effetto.

Per quanto riguarda la parte centrale, è un po' troppo bianca e c'è troppo testo. Mi spiego, è difficile che un utente si metta di buona voglia a leggere tutto quel testo. Potresti provare a mettere dei titoletti di paragrafo, qualche altra immagine, spaziare un po' i paragrafi, ecc..

Nel complesso comunque il risultato è buono, anche se io toglierei "sito web realizzato da...", in favore di un più modesto "credits" o "credits". Inoltre a piè di pagina, come ti è stato detto, metti sempre la p.iva, ma anche indirizzo e contatti sono molto utili.

Utente di HTML.it
    Grazie dei preziosi consigli ne farò tesoro
    per l'effetto hover consigliate qualcosa? Nel senso che quando passa il mouse su è meglio un ombreggiatura o un bagliore?

Originariamente inviato da sck
    Grazie dei preziosi consigli ne farò tesoro
    per l'effetto hover consigliate qualcosa? Nel senso che quando passa il mouse su è meglio un ombreggiatura o un bagliore?
    Devi fare qualche prova... un bagliore sul bianco non credo si veda
    L'ombra potrebbe peggiorare la leggibilità..
    Perchè non un grassetto oppure un cambio tonalità?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ecmedia
    Devi fare qualche prova... un bagliore sul bianco non credo si veda
    L'ombra potrebbe peggiorare la leggibilità..
    Perchè non un grassetto oppure un cambio tonalità?
    Ho provato a mettere un leggero bagliore di una tonalità simile a quella del logo ma mi sembra troppo truzzo
    Se mi viene qualcosa di delicato in mente lo farò...Avete qualche esempio da farmi vedere per sfoltire un po il testo?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Sai cosa, visto anche il font usato per il menù, nel testo interno userei un sans serif invece di un serif, mi sembra più adatto.

Direi che hanno già detto tutto. Quello che lascia un po' peplesso me non è la grafica, ma più la scelta della testata: quella bella immagine della mini nuova fiammane ha poco a che vedere con le autodemolizioni.

Ciaociao
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Permessi di invio