Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

df smooth scroll e firefox

salve a tutti, sto utilizzando un javascript per lo smooth scroll (http://www.dezinerfolio.com/2007/08/...smooth-scroll/) che funziona con le classiche ancore con nome.

il problema è che allinea correttamente le ancore con explorer 7 (windows) e safari (su mac), mentre con firefox (sia mac, sia windows) cliccando su "foto" o su "profilo" o su "contatti" non allinea correttamente.
    inoltre lo script ha un comportamento diverso se si clicca sui menu precedenti a seconda del fatto che si sia alla fine della pagina (e quindi si debba "salire" –_nel qual caso sembra funzionare) o all'inizio della pagina (e si debba scrollare verso il basso –_con la pagina appena aperta ad esempio).

il link al sito è questo: http://www.studiodiscrittura.it/prova/index.02.html, vi sarei grato se sapeste darmi qualche suggerimento.

vi ringrazio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io ho provato su window l'esempio (originale) e con fox e ie7 e funziona bene con entrambi, cioè si allineano in egual misura a filo del bordo superiore. Poi ho testo la tua pagina, e anche qui si allineano in maniera identica, ma lasciano un po di spazio dal bordo superiore.
    Ho visto che nella pagina hai sia prototype.js che scriptaculous.js come "librerie" e lightbox.js come script non vorrei che ci fosse qualche conflitto, l'unica è provare eliminando prima uno poi l'alto per identificare quale potrebbe essere la causa una volta isolato vedere se risolvibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    cioè vuoi dire che nella mia pagina anche cliccando su foto e su profilo si allinea correttamente in alto (salvo un po' di spazio dovuto ad alcuni margini che ho settato credo)? io con firefox cliccando su foto vedevo il titolo appena comparire in basso a piè di pagina...
    proverò a vedere per gli script, ma li ho inseriti perchè necessari o a lightbox2 o all'effetto scroll (non ricordo).
    eventualmente conosci un altro script per lo scroll alternativo?
    ti ringrazio!

Utente di HTML.it
    ho provato: se elimino queste due righe dal file html
    codice:
    <script type="text/javascript" src="lightbox2/js/prototype.js"></script> 
    <script type="text/javascript" src="lightbox2/js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script>
    risolvo il problema, ma non funziona più lightbox però...
    qualche idea su come risolvere il conflitto degli script?

Utente di HTML.it
    forse ho risolto...
    pare che mettendo come primo script da caricare quello per lo scroll si risolva tutto...

in pratica bisogna caricare gli script così:
    codice:
    <script type="text/javascript"></script> 
    <script type="text/javascript" src="df_smooth_scroll/smooth.pack.js"></script> 
    <script type="text/javascript" src="lightbox2/js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script> 
    <script type="text/javascript" src="lightbox2/js/lightbox.js"></script>
    anzichè così:
    codice:
    <script type="text/javascript"></script> 
    <script type="text/javascript" src="lightbox2/js/lightbox.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="df_smooth_scroll/smooth.pack.js"></script>
    mah...

Permessi di invio