Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema carattere in campo testo dinamico

ciao a tutti!
    Utilizzo Flash 2004 e ho creato un piccolo visualizzatore di testi caricati da file txt esterni.

ho inserito come carattere un carattere che normalmente non si trova sui sistemi operativi e per questo l'ho aggiunto alla libreria.
    Ho settato l'oggetto testo con questo carattere ma mi sono accorto che comunque se il carattere non è presente sul PC del client il testo prende un carattere predefinito.
    Con lo stesso carattere ho creato anche dei pulsanti e delle etichette(testo statico) e in questi casi mi ha mantenuto il carattere corretto.

sembrerebbe che il problema lo dia solo sul testo dinamico.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie ciao

dovresti postare un po di codice, cosi nn ho capito grankè

Utente di HTML.it
    beh di codice non c'è molto da dire.

il controllo di testo è inserito in un MC e dalla scena principale richiamo una funzione contenuta in questo MC che carica il file da visualizzare.

la funzione che richiamo è:

function CaricaTesto(nameFile){
    loadVariables (nameFile, this);
    loadText.scroll=0;
    };

loadtext è il controllo testo.

la funzione funziona correttamente solo che il carattere non viene caricato correttamente.
    il carattere l'ho impostato nelle proprieta' del controllo.

grazie per l'aiuto, ciao.

questa è la funzione con cui carichi un testo esterno e lo visualizzi nel tuo campo di testo dinamico.
    giusto?
    Ma il carattere dov è?
    Non ho capito come "hai settato l oggetto testo con questo carattere".
    Dovresti incorporarlo nel tuo campo di testo manualmente o via codice, non basta che lo inserisci in libreria.

Utente di HTML.it
    questa è la funzione con cui carichi un testo esterno e lo visualizzi nel tuo campo di testo dinamico.
    giusto

Non ho capito come "hai settato l oggetto testo con questo carattere".
    io l'ho incorporato in libreria con nome carattere 1
    e poi nelle proprieta' del campo testo come carattere ho selezionato la voce carattere 1.

via codice come dovrei fare?

grazie ciao

allora, se il carattere che hai messo in libreria lo avevi gia tra i caratteri disponibili per flash è inutile che lo selezioni da li.

Cmq ti basta fare cosi:
    elimina il carattere dalla libreria;
    tra le proprietà del campo di testo dinamico trovi un pulsante "incorpora", ci clikki e selezioni i gruppi di caratteri che vuoi incorporare.Puoi anke selezionare "tutto".
    Piu ne incorpori piu l swf avrà un peso maggiore.

Tramite codice è un po piu lunga la cosa, ma hai maggior controllo sul testo ed è anke piu divertente.

Prova ad incorporare come t ho detto..vediamo se va

Utente di HTML.it
    ho provato a incorporare il carattere.

la funzione di incorpora carattere che intendi tu è quella allegata?

come scrivendo io a mano il nome del carattere sembrerebbe che se lo porta appresso. l'unico problema è che non visualizza correttamente tutto il set di caratteri. sembra come se io avessi dimenticato di scrivere delle parole nel mio file di testo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio