Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Norton e lentezza

Norton e lentezza

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.

Ho "dovuto" installare Norton 2008 per XP su un Athlon da 2 GHz con 256 di RAM
    Dire che rallenta maledettamente tutto e' poco
    Sapete mica consigliarmi qualche impostazione che mi permetta di evitare che si ciucci tutta la RAM prima di aumentarmi il il file di paging?

THX

secondo me la sezione giusta è Windows e Software.

Per Norton 2008 intendi solo l'antivirus o la Norton Internet Security, con anche il firewall, eccetera?

Perchè se fosse NIS potresti disabilitare il firewall, l'antispyware, eccetera, tenendo solo quello che ti serve.

Potresti anche spulciare nelle opzioni, magari disabilitando la scansione su tutti i file, lasciandola solo per certe estensioni.

Cosa devi fare in sostanza con Norton?

PS: non mi dire che ti serve come antivirus, perchè è abbastanza un controsenso . Immagino tu non possa cambiare antivirus (nod32 è mooolto piu leggero e molto piu affidabile)
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    secondo me la sezione giusta è Windows e Software.

Per Norton 2008 intendi solo l'antivirus o la Norton Internet Security, con anche il firewall, eccetera?

Perchè se fosse NIS potresti disabilitare il firewall, l'antispyware, eccetera, tenendo solo quello che ti serve.

Potresti anche spulciare nelle opzioni, magari disabilitando la scansione su tutti i file, lasciandola solo per certe estensioni.

Cosa devi fare in sostanza con Norton?

PS: non mi dire che ti serve come antivirus, perchè è abbastanza un controsenso . Immagino tu non possa cambiare antivirus (nod32 è mooolto piu leggero e molto piu affidabile)
    ehm... si', lo uso come antivirus ce l'ho dal 2003 e a furia di aggiornare ora mi sono trovato a fare l'upgrade e Norton 2008. C'e' l'antivirus e il Norton Protection center che fa firewall, antispyware e forse anche il caffe' e no, non posso cambiarlo perche' i soldi ce li ho appena spesi

e in effetti credo che il problema piu' grande sia che... io no so quello che mi serve so solo che un pc ha bisogno di un antivirus, no?

Originariamente inviato da NyXo
    ehm... si', lo uso come antivirus ce l'ho dal 2003 e a furia di aggiornare ora mi sono trovato a fare l'upgrade e Norton 2008. C'e' l'antivirus e il Norton Protection center che fa firewall, antispyware e forse anche il caffe' e no, non posso cambiarlo perche' i soldi ce li ho appena spesi

e in effetti credo che il problema piu' grande sia che... io no so quello che mi serve so solo che un pc ha bisogno di un antivirus, no?

purtroppo (o forse per fortuna ) non conosco bene le suite Norton (a parte Ghost) quindi non so esserti di aiuto. L'unica cosa, se riesci, magari elimina i servizi che non utilizzeresti e lascia, nella scansione in real time, solo i file con determinate estensioni (chessò, bat, exe, zip...vedi tu).

che tipo di ram hai? ddr? ddr2? perchè forse fai prima ad aumentare la ram, a sto punto..
    se vedi nero,
    spara a vista

Ad un pc un antivirus serve (hai detto quasi giusto) è per questo che ti serve un antivirus... NON norton, ma un antivirus...

Mi sa che se non lo vuoi cambiare devi davvero aumentare la ram, perchè se inizi a disattivare le varie funzioni... Beh, allora hai comunque sprecato i tuoi soldi no?
    Alla fine spendere dei soldi per delle funzioni che poi tieni disattive....

A quel punto disattivalo tutto, tira giu un paio di santi ed installa antivir o avast... sono entrambi con un riconoscimento superiore a norton e con un utilizzo di ram molto minore!
    Non hanno tutte le funzioni di "Norton centro stra ultra completissimo che fa tutto lui" però intanto i virus li fermano!

Se lo hai acquistato in negozio prova a riportarglielo non so...
    Altro non ti so dire davvero!

Originariamente inviato da aleritty
    Ad un pc un antivirus serve (hai detto quasi giusto) è per questo che ti serve un antivirus... NON norton, ma un antivirus...

Mi sa che se non lo vuoi cambiare devi davvero aumentare la ram, perchè se inizi a disattivare le varie funzioni... Beh, allora hai comunque sprecato i tuoi soldi no?
    Alla fine spendere dei soldi per delle funzioni che poi tieni disattive....

A quel punto disattivalo tutto, tira giu un paio di santi ed installa antivir o avast... sono entrambi con un riconoscimento superiore a norton e con un utilizzo di ram molto minore!
    Non hanno tutte le funzioni di "Norton centro stra ultra completissimo che fa tutto lui" però intanto i virus li fermano!

Se lo hai acquistato in negozio prova a riportarglielo non so...
    Altro non ti so dire davvero!
    esatto, se non l'hai ancora attivato portalo e provagli a dire che non va sul tuo pc.

Magari vedi se hanno nod32 (difficile) oppure kaspersky (piu probabile). Kaspersky è un po piu pesante di nod, ma almeno funziona a dovere.
    se vedi nero,
    spara a vista

oppure compra una pila di cd (tante pile di cd) e fatti un antivirus gratis!
    Entra anche tu nel fantastico mondo del software free e scopri che... molte volte funziona meglio!

(non è un posto ironico a parte il tono!)

Originariamente inviato da aleritty
    oppure compra una pila di cd (tante pile di cd) e fatti un antivirus gratis!
    Entra anche tu nel fantastico mondo del software free e scopri che... molte volte funziona meglio!

(non è un posto ironico a parte il tono!)
    eh lo so. e' solo che, per un vecchio pc secondario vecchio di anni, acquistare online l'aggiornamento annuale e l'upgrade per qualche decina di euro alla fine non era male come soluzione, per quello che lo uso.

alla fine vedro' di ottimizzare ulteriormente quello che so fare, e piano piano iniziero' a farmi una cultura antivirus

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Strano sto ragionamento che non condivido affatto... dato che pago lo devo usare per forza.
    Tu hai bisogno di un antivirus perchè sei infetto da un potentissimo virus: Norton.

P.s. possiedo anch'io un pc con un Athlon da 2 GHz con XP e devo dire che con XP è un fulmine di guerra!! Se vuoi fare un buon investimento e continuare ad usare sto pc per molti anni spendi 30-40 euro per un banco di 256 MB di RAM.

E pensare che Antivir, free e leggerissimo e risultato 2° nel famoso test dei 15mila virus, battuto solo da Karspesky (a pagamento).
    Norton 8°, hi h ihi.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Strano sto ragionamento che non condivido affatto... dato che pago lo devo usare per forza.
    Tu hai bisogno di un antivirus perchè sei infetto da un potentissimo virus: Norton.

P.s. possiedo anch'io un pc con un Athlon da 2 GHz con XP e devo dire che con XP è un fulmine di guerra!! Se vuoi fare un buon investimento e continuare ad usare sto pc per molti anni spendi 30-40 euro per un banco di 256 MB di RAM.

E pensare che Antivir, free e leggerissimo e risultato 2° nel famoso test dei 15mila virus, battuto solo da Karspesky (a pagamento).
    Norton 8°, hi h ihi.
    forse finche c'è, conviene prenderne almeno 512.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio