Originariamente inviato da Dev-House.Com
grazie anche a te per la risposta, ma io voglio che il download venga fatto in background, appunto per i moduli a pagamento, perchè facendo così si può capire da dove viene il download e condividere il link.

non so se mi sono spiegato.
ehm, sarà che io non ci vedo il problema perché un link condivisio al quale si accede senza aver effettuato un handshaking può anche dare errore

la richiesta GET eseguita dal server può benissimo riportare l'hash del codice di attivazione che verifichi prima di effettuare il download

però mi sa che mi sono spiegato male ... mica lo fa il browser del client il download :LOL: lo fa php tramite socket ^^ basta implementare un semplice client HTTP 1.0 (non servono tutte le specifiche della release 1.1)

in questo modo, anche se recuperi il link tramite uno sniffer non puoi darlo ad altri perché verrebbe riportato il tuo di link! ... magari fai un sistema di temporizzazioni, ovvero il link è richiedibile soltanto nell'arco di 1 minuto e lo associ all'ip dal quale ti è partita la richiesta e ti risolvi nel 99% dei casi il problema

Originariamente inviato da aleritty
con svn puoi mettere un login su alcune "aree" così tu puoi impostare un login sui pacchetti a pagamento e farnire gli accessi solo a chi dici tu.

Svn è stato inventato proprio per questo no? il versioning ed il trasferimento semplice di dati e programmi!
Tanto che anche drupal ed altri cmq usano un sistema simile (cvs o bazaar)

Io non conosco soap, quindi non ti so dire se sia meglio o peggio...
ehm, SVN non è stato inventato per distribuire moduli a pagamento è stato inventato per facilitare la gestione del codice, compresio di versioning, branching, tagging (o labelling) e cosi via

come ho detto prima ci sono i normalissimi sistemi che funzionano altrettanto bene e sono sicuri, basta semplicemente usarli ^^