Premetto anzitutto che sono un profano e non ci capisco molto di pc e computer. Io mi trovo nella stessa situazione dell'utente che ha aperto questa discussione (stesso tipo di modem, ethernet, connessione 8 mega flat con Alice), ed ho seguito i consigli di Andrea786 , ma non c'è assolutamente nulla da fare.Originariamente inviato da Andrea786
Grazie per aver riposto fiducia in noi non ne sara deluso anzi ....
Allora il modem che hai è adsl2+ percui ai 20 mega ci arrvi senza problemi ovviamente se la tua linea lo permette
Metti in ppoe la user e la pssw metti aliceadsl
Vpi 8 e vci 35 connection type metti MMode cosi si prende la sincronizzazione in automatico .
Faccio una sintesi del mio status:
- alla voce "connection type" non trovo l'alternativa "MMode", ma solo "PPPoE LLC", "PPPoA LLC" e "PPPoA_VC-MUX eppure
- quando provo la connessione (user: aliceadsl, password: aliceadsl) puntualmente mi viene bloccata denunciando un errore 815, eppure mi sembra tutto ok, compreso il modem che sembra funzionare correttamente.
- ciò significa che quando avvio il cd di Alice per la registrazione di nome, cognome, indirizzo e-mail e quant'altro, non mi permette di connettermi per concludere le operazioni.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie infinite,
Simone.