Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Visual Basic 2008] Controllo cartella

Ciao a tutti.
    Ho un problema: dovrei riuscire a controllare l'accesso a una cartella che ho salvata nel computer. Fosse solo questo il problema, non ci vorrebbe nulla a risolverlo, ma devo controllare anche gli accessi da altri programmi. Esempio, se un altro programma vi tenta accesso, il mio programma entra in primo piano, blocca l'aèpertura e chiede una password. Se la password è giusta, allora consente l'apertura, altrimenti, emette un suono.
    La mia domanda è: come posso far sì che blocchi l'accesso alla cartella prima che venga inserita la chiave???

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Questo genere di cose di solito passa tramite la normale gestione delle permissioni, non credo che sia utile ripetere (scimmiottare direi vista la complessità) ciò che già fa di suo il sistema operativo

Beh, io vorrei "sciommiottare" come dici tu. E mi servirebbe il modo per fare ciò che ho descritto nel mio messaggio precedente. Se qualcuno mi spiega cosa dovrei fare, mi sarebbe di grande aiuto.
    Iscrivetevi su:

up! Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Iscrivetevi su:

Devi scrivere un driver kernel-mode , e non lo puoi fare in VB, ma devi per forza ricorrere al C o al C++.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

C# va bene lo stesso?
    Mi dovrò imparare quello allora, speriamo bene...
    Grazie

Iscrivetevi su:

C/C++ e C# non sono la stessa cosa è con il primo che devi scrivere il tuo driver.
    Ti sei scelto proprio una cosa tosta e complicata.
    Per dire cosa mi viene in mente .. "Se chiedi quanto costa vuol dire che non te lo puoi permettere"

Scrivere un driver kernel-mode è un affare piuttosto complicato, e non è di sicuro la prima cosa da provare dopo aver imparato il C++, ma è necessario avere diversi anni di esperienza con questo linguaggio, con le Windows API e con la API usate dai driver. Forse ti conviene cercare qualcosa di già fatto...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

mmm...hai ragione...ma cosa mi consigli?
    mi serve per impedire il'accesso a una cartella dentro il mio palmare. Nel primo messaggio ho sbagliato a dire che era nel mio pc...scusate.

Iscrivetevi su:

Permessi di invio