ancora più assurdo!!! sono andato dal rivenditore e senza nessun problema mi ha detto "fammi vedere che si blocca e te lo sostituisco all'istante" sono stato più di un'ora a farlo impazzire ma è andato una favola. questo è il notebook della mia fidanzata, e ingenuamente l'ha sempre usato sul letto e sono arrivato alla conclusione di surriscaldamento alla chiusura del negozio. ce ne siamo tornati a casa comunque contenti perchè il notebook andava bene e avevamo trovato la soluzione. l'accompagno a casa, e dopo 10 minuti mi chiama e mi dice "l'ho usato sulla scrivania e già mi si è bloccato" ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

per fortuna il rivenditore mi ha detto che nel caso si bloccasse di nuovo basta che non lo spegniamo e glielo facciamo vedere bloccato. nel frattempo ho pensato di fargli uno "stress test" su processore, memorie ram e hd per vedere che problema c'ha.. conoscete qualche buon software??

per quanto riguarda il "p.s." di wsim, tu ti fidi più dell'hardware asus o di un os microsoft che tra l'altro non ha avuto successo?

vi ringrazio comunque per le risposte, mi farebbe piacere continuare questa discussione, vi terrò aggiornati sul mio problema