Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

validazione form con array

Ho un form con diversi checkbox col nome selezione[]. Ad ogni checkbox vorrei abbinare due campi nella seguente maniera: quantita[] e totale[]. Ho un numero imprecisato di questi campi e vorrei che al click un js controllasse che se selezionata la selezione[], mi dica se il valore di quantita[] è maggiore di totale[] e mi faccia un alert anche se ne trova 1 soltanto non corretto altrimenti invii il form.

i checkbox selezione[] e gli input quantita[] e totale[] corrispondenti sono allo stesso livello?

Intendo dire, se prendo un array con tutti i checkbox, uno con tutte le quantità ed uno con tutti i totali, l'elemento in posizione 3 del primo array corrisponde all'elemento in posizione 3 degli altri due?

Se si, ti basta:

metti che questa sia la tua form
    <form onsubmit="return checkQuantity()" action...

Codice PHP:
    function checkQuantity(){
       var 
    checks document.getElementsByName('selezione[]');
       var 
    quantita document.getElementsByName('quantita[]');
       var 
    totale document.getElementsByName('totale[]');
       var 
    ret true;
       for(
    0checks.lengthi++){
          if(
    checks[i].checked)
          {
              if(
    parseInt(quantita[i].value) > parseInt(totale[i].value)){

alert("La quantita' scelta nel campo numero "+(1)+" e' maggiore della quantita' in magazzino");

ret false;
                 break;
              }
          }
       }

return 
    ret;

Funziona anzi Volevo una ulteriore informazione: se volessi aggiungere un controllo precedente del tipo che se non viene selezionato nessun check mi avverta con un alert è possibile?

ho bisogno di una modifica: se su alcuni checkbox non sono presenti i corrispondenti campi quantita mi da un errore e non controlla i campi checked invece. Come posso risolvere?

Permessi di invio