Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: stato rete alice?!

stato rete alice?!

c'è una pagina dove trovare info sullo stato della rete e/o guasti?!
    ho la adsl lentissima da 10 giorni... anche altri che conosco nella mia zona sembra abbiano problemi, ma non la usano molto (poco affidabile il test)... ho contattato il call center, non dicono niente... il tecnico che doveva chiamare non ha richiamato... uffff
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cheio sappia purtroppo no
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ciao, posso dirti che anche a me (provincia di Matera), da ormai due mesi, la linea è lentissima: ping altissimi e velocità di navigazione paragonabile a una connessione a 56 Kbit/s. sto valutando seriamente di passare a Fastweb, dato che da un punto di vista tecnico non ho avuto alcun tipo di assistenza degna di questo nome.

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di krumiro

...

idem con patate a Vicenza. Di notte è accettabile ma di giorno è quasi una 56K.......

Re: ...

Originariamente inviato da krumiro
    idem con patate a Vicenza. Di notte è accettabile ma di giorno è quasi una 56K.......
    sì bravo, è esattamente quello che capita qui. :(

saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tipico caso di saturazione delle risorse... è un bel problema che può essere risolto solo dal provider.
    in questo caso, solo chiamando, insistendo forse qualcosa si risolve

Originariamente inviato da fivendra
    tipico caso di saturazione delle risorse... è un bel problema che può essere risolto solo dal provider.
    in questo caso, solo chiamando, insistendo forse qualcosa si risolve
    dunque, se ho ben capito troppe utenze rispetto all'infrastruttura.
    cambierebbe qualcosa se passassi a Fastweb (mi da come disponibile il profilo da 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload)?

saluti

Ecco la mia.... Alice 7MB zona provincia di Torino. 100 metri dalla centrale.
    Prima delle vancanze una bomba, banda piena download una scheggia...
    Dal 20 di agosto la situazione è peggiorata di brutto... in DL vado a 60kb/100kb con un semplice file....mentre prima in DL 800kb belli belli. Sento il 187 Mercoledi 27 e mi dicono che ci sono problemi in zona...speriamo in bene
    Ciao dal vostro Jonny !!

ogni operatore ha sue risorse quindi se telecom va male, fastweb potrebbe andare bene.
    ovviamente è meglio un controllino con un sondaggio con utenti fastweb della tua zona...

perchè questi problemi adesso?

perchè si torna dalle vacanze, il traffico schizza e le infrastrutture non reggono il nuovo aumento di traffico (che è quello prima delle vacanze più i nuovi utenti)...

Originariamente inviato da fivendra
    perchè si torna dalle vacanze, il traffico schizza e le infrastrutture non reggono il nuovo aumento di traffico (che è quello prima delle vacanze più i nuovi utenti)...
    non direi sia questo, nel mio caso: l'inizio del problema è coinciso con praticamente l'inizio del periodo estivo (lo scorso inverno tutto ok, per dire).
    domanda: se Fastweb è in zona, lo è con infrastrutture completamente sue o si appoggia comunque a Telecom, che ne potrebbe peggiorare i servizi (a causa del problema del quale stiamo discutendo)?

saluti

Permessi di invio