Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

campi form e tasto invio

ciao a tutti,
    ho un form field con più tasti alla fine, sia per il submit che non. Quando premo invio (diciamo) sull'ultimo campo, il browser (indubbiamente) 'preme' il primo tasto che incontra. In realtà, lui preme il primo tasto submit che incontra. Ma io come primo tasto ne ho uno di tipo button e vorrei che questo venisse clickato dal tasto invio.
    qualcuno mi sa aiutare?
    vi ringrazio anticipatamente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Non si capisce bene...

Che vuoi fare? Qual'è lo scopo?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    dunque...
    ho un form field con 4 tasti: 1 normale e 3 submit.
    quando l'utente ha finito di riempire il form e preme invio, in automatico è come se venisse premuto il primo7 tasto submit. Fin qui tutto ok,
    però io desidererei, alla pressione del tasto invio, anziché premere il tasto che vuole lui, vorrei che venisse premuto un altro tasto, ovvero quel tasto normale (non submit)
    E' possibile gestire l'evento che viene generato alla pressione del tasto invio, o no?
    Oppure, con l'evento onsubmit, non c'è un modo per vedere da quale tasto proviene l'evento?

vi ringranzio anticipatamente.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da Hysoka
    però io desidererei, alla pressione del tasto invio, anziché premere il tasto che vuole lui, vorrei che venisse premuto un altro tasto, ovvero quel tasto normale (non submit)
    A parte che continuano a sembrarmi cose strane... al submit puoi aggiungere un onclick con del javascript che va ad usare la funzione di quel pulsante.
    Prova a chiedere nel forum del js come si scrive il codice...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    cosa c'è di strano che quando compili un form, anziché premere il tasto con il mouse, premi invio per accorciare tempo?

Permessi di invio