Originariamente inviato da ruster1969
ho avuto lo stesso sospetto, e ho controllato il contenuto di quel campo: a prima vista il contenuto "-----" era composto da 5 caratteri... per scrupolo ho fatto il controllo inserendo uno STRLEN e in effetti è proprio così, la stringa risulta di 6 caratteri!

nel foglio csv la lunghezza è di n caratteri, è quando importo la tabella sul db che misteriosamente la stringa mi diventa di n+1 caratteri...

forse ciò dipende dal fatto che la colonna "ballerina" è l'ultima a destra del foglio csv e quando faccio il LOAD DATA viene aggiunto un carattere, cosa che non succede per tutte le altre colonne...
prova a normalizzare la colonna con TRIM(). In pratica: dopo avere caricato il file con LOAD DATA esegui un update sulle colonne interessate:

update tabella set campo = TRIM(campo)

Tanto per informazione: potrebbero anche esserci stringhe in altri campi che necessitano di essere sottoposte alla funzione mysql_real_escape_string .... il LOAD DATA e' superveloce ma bisogna che i dati nei campi siano puliti. Lo spazio che trovi potrebbe essere dato da \r\n a fine riga del file .csv