Marcare un elemento (classe, metodo, ecc...) "deprecato" significa indicare a chi vorrebbe usarlo che invece non dovrebbe più usarlo per nuovi sviluppi. I motivi per cui si depreca un elemento possono essere diversi: dal più banale perché l'elemento non segue le convenzioni sui nomi ad altri motivi più seri, ad esempio perché si scopre che non fa un buon lavoro o che non è flessibile o non è coerente con la denominazione o l'uso di altri elementi correlati.Originariamente inviato da stefano085
che significa deprecati???
In teoria un elemento deprecato potrebbe prima o poi essere eliminato dal framework/libreria in cui si trova. Di fatto la Sun non li elimina dal framework di Java SE per ovvi motivi di compatibilità. Quindi ad oggi che c'è Java 6 ci troviamo ancora nel framework elementi deprecati del preistorico Java 1.0.
Non parlavo del JCalendar che usi .... parlavo del fatto che nella classe java.util.Date (il tipo che ritorna getDate() di JDateChooser) molti costruttori e metodi sono deprecati, compresi quei 3 che hai usato tu: getDate(), getMonth(), getYear().Originariamente inviato da stefano085
però io sto usando un jcalendar non calendar....è lo stesso??
Ad oggi un java.util.Date deve essere trattato solo come una entità che rappresenta un istante nel tempo con la precisione del millisecondo. Quindi i costruttori/metodi che gestiscono il long con i millisecondi sono usabili. Ma finisce lì.
Per qualunque altra cosa (gestione dei singoli campi giorno, mese ecc... e per la "aritmetica" sulle date) si dovrebbe usare un Calendar/GregorianCalendar.

Rispondi quotando