Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

colore che risalta di più su uno specifico sfondo

Dato uno sfondo di uno specifico colore,dovrei farci sopra una scritta e vorrei che risaltasse bene.
    Come faccio a sapere qual'è fra tutti i colori il più indicato affinchè la scritta risalti bene?

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    http://www.w3schools.com/css/css_colornames.asp
    clikka sui codici dei vari colori
    è pesato per la visione su monitor
    ma penso che con piccole differenze si adatti anche ai colori visti stampati
    Irene
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Ciao Irene,
    grazie per il tuo intervento.
    Mi presenti un sito dove se clicco sopra un colore fra quelli presentati mi fa vedere come risultano le scritte fatte sopra quel colore.
    Ammettiamo che io voglia scrivere sopra ad un sito che ha un colore non presente nell'elenco,come faccio?

Originariamente inviato da martinoo
    Ciao Irene,
    grazie per il tuo intervento.
    Mi presenti un sito dove se clicco sopra un colore fra quelli presentati mi fa vedere come risultano le scritte fatte sopra quel colore.
    Ammettiamo che io voglia scrivere sopra ad un sito che ha un colore non presente nell'elenco,come faccio?
    http://juicystudio.com/services/colourcontrast.php

inserisci i due colori che vuoi usare e poi premi l'analizzatore; il programma valuta se il contrasto e' sufficiente o meno e ti fornisce una risposta del tipo:

Results

The difference in brightness between the two colours is sufficient. The threshold is 125, and the result of the foreground and background colours is 255.

The difference in colour between the two colours is sufficient. The threshold is 500, and the result of the foreground and background colours is 765.
    ti dice se la differenza di brillantezza (primo) e di colore (secondo) sono sufficienti e ti da anche i parametri (nel primo caso, 125 e' il minimo per la sufficienza e i due colori analizzati danno 255, nel secondo caso 500 e' il minimo per la sufficienza e 765 e' il risultato dei due colori analizzati)

Originariamente inviato da rebelia
    http://juicystudio.com/services/colourcontrast.php

inserisci i due colori che vuoi usare e poi premi l'analizzatore; il programma valuta se il contrasto e' sufficiente o meno e ti fornisce una risposta del tipo:

ti dice se la differenza di brillantezza (primo) e di colore (secondo) sono sufficienti e ti da anche i parametri (nel primo caso, 125 e' il minimo per la sufficienza e i due colori analizzati danno 255, nel secondo caso 500 e' il minimo per la sufficienza e 765 e' il risultato dei due colori analizzati)
    ma qualcosa che avendo il colore di sfondo (background)ti suggerisce l'altro colore più ideale(che risalta di più) non c'è?

Originariamente inviato da rebelia
    http://wellstyled.com/tools/colorscheme2/index-en.html
    se lo sfondo è di colore CCFF00(zero zero finale)
    in base a questo sito con che colore devo scrivere?
    Per inserire il codice del colore di sfondo ,bisogna cliccare qui?

Grazie

Originariamente inviato da martinoo
    se lo sfondo è di colore CCFF00(zero zero finale)
    in base a questo sito con che colore devo scrivere?
    Per inserire il codice del colore di sfondo ,bisogna cliccare qui?

Grazie
    il secondo link che ti ho postato ti suggerisce degli abbinamenti di colore; quando ne hai trovati due che ti piacciono, controlli nel primo link se hanno una buona leggibilita'

non ti si puo' dire noi questo colore piuttosto che quello, perche' dipende dalla grafica generale del sito

se il sito ha un colore di sfondo catalogato con tale codice:
    CCFF00(doppio zero finale)

i colori da abbinare quali sono?
    dove vedo i colori che il sito che hai indicato nel secondo link propone di abbinare?
    Cioè con quali colori sarà meglio scrivere?
    Grazie

se usi uno sfondo verde chiaro, per il testo puoi abbinare un altro dei tre colori proposti, considerando che quello in basso a destra e' troppo simile; degli altri due, scegli quello che piu' ti piace e poi fai la prova con l'altro link che ti ho mandato

Permessi di invio