Il mio sistema operativo è windows xp home edition.
Accedendo dal pannello di controllo a Installazione applicazioni, per molti programmi non mi appare il pulsante Cambia/Rimuovi.
Come devo fare per disinstallare questi programmi?
![]()
![]()
![]()
Il mio sistema operativo è windows xp home edition.
Accedendo dal pannello di controllo a Installazione applicazioni, per molti programmi non mi appare il pulsante Cambia/Rimuovi.
Come devo fare per disinstallare questi programmi?
![]()
![]()
![]()
Prova con Revo uninstaller.
http://www.revouninstaller.com/
Start > Esegui... > regedit > HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE, da quì seleziona la cartella del programma, tasto destro del mouse > elimina. Chiudi la finestra e riavvia Windows.Come devo fare per disinstallare questi programmi?
Ed il resto dei file?Originariamente inviato da ojeenoike
Start > Esegui... > regedit > HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE, da quì seleziona la cartella del programma, tasto destro del mouse > elimina. Chiudi la finestra e riavvia Windows.
Per non non parlare degli errori per i riferimenti mancanti.
Cerchiamo di dare informazioni esatte.
Ciao
Spiega tu allora.
![]()
Non si tratta di avere la prevalenza di qualcuno, sono tutti benvenuti.Originariamente inviato da ojeenoike
Spiega tu allora.
![]()
Si tratta solo di dare una informazione completa.
Se sei sicuro di una procedura, ben venga, ma come ti dicevo deve essere completa.
Se suggerendo una indicazione fallace, crei piu' danni che benefici, mi dici che razza di suggerimento è.
Per disinstallare manualmente dei programmi, in windows, in sicurezza, non si inizia dalle voci del registro, da tutte le voci del registro, in qualsiasi ramo, ma dalle applicazioni, usando un programma di pulizia del registro, che sfrutta proprio la mancanza dell'applicazione per trovare le voci non valide.
Ma in questo caso bisogna avvertire l'utente che alcuni file rimarranno comunque, nella cartella di sistema.
Quindi il suggerimento da te dato era incompleto e incoerente.
Se l'utente, seguiva il tuo consiglio, non solo non disinstallava le applicazioni che voleva, ma si ritrovava un sistema più instabile di prima.
Ti sembra un comportamento saggio.
Ciao
Grazie, nicola75ss
è proprio quello che fa al caso mio.
Non mi sembraNon si tratta di avere la prevalenza di qualcuno, sono tutti benvenuti.![]()
Ti sembra male,Originariamente inviato da ojeenoike
Non mi sembra![]()
Cerca di dare suggerimenti corretti e nessuno, io compreso, avrà nulla da dire.
Ciao
Ha raggione Alfabeta1.
Prima bisogna disinstallare dalle applicazioni. Se tu incominci dalle chiavi di registro, non solo non disinstalli il programma , ma cosi facendo puoi impedire la disinstallazione con la procedura normale.
E un metodo del tutto sbagliato. Ci sarebbero piu danni che benefici.
Non prenderlo come una offesa Ojeenoike, prendilo dal punto di vista di un consiglio, che puo essere utile anche a te.![]()
Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.