Scusami per la terminologia, hai ragione, cmq è così: proprio alla successiva richiesta HTTP accade quello che ho descritto. Mi esprimevo in quel modo poichè è proprio la seconda richiesta HTTP che fa entrare in quel ramo...Originariamente inviato da filippo.toso
Il problema è un errore di logica di base.
Tu parli di "seconda volta che si chiama la getIstance()" ma invece dovresti parlare di "alla successiva richiesta HTTP".
In PHP non esiste un Application server che mantiene un oggetto istanziato tra una richiesta e quella successiva a meno di salvarlo esplicitamente in sessione e comunque resterebbe a livello di utente e non funzionerebbe con proprietà tipo le risorse (es. connessioni a DB non persistenti).
Prova a salvare in sessione i dati di accesso al DB (i parametri di getIstance()) e richiamare getIstance() con tutti i parametri all'inzio di ogni richiesta HTTP e vedrai che funziona correttamente.
Detto questo, però, hai ragione sul discorso che non si mantengono gli oggetti ed evidentemente è proprio quello il problema, mi vorrai scusare per la mia totale inesperienza server-side ma purtroppo queste tecnologie non mi hanno mai attirato e ora mi ritrovo a lavorarci a mio discapito
Grazie ancora!
Ciao!