Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rete wi fi consigli

Utente di HTML.it

rete wi fi consigli

ciao,ho un router netgear dg834pn al quale ho collegati 1 pc via cavo e 1 notebook con wi-fi.
    il consiglio e questo un notebook lo uso su una mansarda a distanza d'aria dal ruter 18-25 metri ovviamente piu i muri.

avevo il notebook con una scheda pcmacia d-link dwl-g650 air plus extreme G e mi prendeva una tacca ma riuscivo a navigare a 54 mbps.

ora non mi funziona la porta pcmcia,e ho provato a fare la connessione con due chiavi usb:

-la prima e una netgear g-54 802.11 g 54 mbps e la connessione arriva a 2 mbps,quindi non riesco a navigare.

la seconda e una belkin f5d8053 con estensione N MiMo(che dovrebbe prendere di piu) ma arriva una tacca e riesco a navigare lentissimo a 18 mbps.

la cosa curiosa e che con la penna usb belkin mi rileva una rete di una casa distante da casa mia di 30 40 metri,quindi e possibile che abbia delle impostazioni del router sbagliate?

il mio router ha le antenne integrate e non e possibile applicare delle antenne piu potenti e possibile applicare un exstended range per diffondere meglio il segnale?

quale mi potete consigliare?

che differenza ce nelle estensioni g- e n ?

grazie dei consigli

Utente di HTML.it
    a meno che non hai schermato la linea, non c'è rapporto tra velocità/impostazioni router;
    ti consiglio di piazzare un AP in modalità repeater al primo piano..verrebbe una cosa del genere..
    link p.s in questo caso io ho utilizzato una fonera per rientrare in un costo totale limitato.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Secondo me basterebbe avvicinare il router ad una finestra come anche il wireless del pc.
    18-20 metri sono pochissimi e se invece di fargli attravesare i muri.....

Permessi di invio