Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

GET e POST in PHP5 (ma anche no)

Ciao a tutti,
    da anni per pigrizia ho sempre richiamato le variabili che passavo con GET o POST come $variabile invece che $_GET[variabile].

Il problema è che adesso, non so se è per versioni nuove di PHP o per che cos'altro, lo script non me le riconosce più...
    Tra l'altro lavoro su aruba, per cui non ho accesso al php.ini (ammesso che da lì si potesse sistemare qualcosa).
    Lo so che la soluzione sarebbe andare a correggere tutti i miei script, ma non esiste un metodo più veloce (tipo un paio di linee di codice da inserire in cima alla pagina) che riescano a risolvermi il problema?

Grazie!

So dov'è il manuale ufficiale... se chiedo in un forum probabilmente è perchè cerco una soluzione più rapida che rileggermelo tutto XD

Ho a che fare con codici che ho scritto 4 o 5 anni fa, ormai certe leggerezze non le faccio più. Ma giustamente il mio capo è più felice se non spreco giornate a riscrivere tutti i miei vecchi codici... cercavo una soluzione alternativa, nel caso ci fosse! ^^

Probabilmente sai dov'è il manuale, ma non lo hai letto come ti è stato consigliato.

Se tu lo avessi fatto ti saresti accorto che tra i commenti ci sono molte soluzioni che fanno al caso tuo (es. la funzione register_globals() realizzata da Ruquay K Calloway).

In futuro dovresti provare a seguire i consigli prima di criticare chi te li da.

se tu avessi seguito il link che ti ha dato filippo avresti visto che tra le tante cose è anche presente una funzione che ovvia al tuo problema

http://it2.php.net/manual/it/security.globals.php#82213

comunque siccome è una funzione deprecata perchè pericolosa ti consiglio di armarti di un po' di pazienza e convertire gli script...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Non volevo criticare nessuno, semplicemente siamo nei casini coi tempi di consegna, e non posso assolutamente permettermi di utilizzare tempo leggendo pagine intere di manuale.
    Forse la vedo male io: è logico che su php.net c'è la soluzione al 99.9% dei problemi, ma in genere si ricorre ai forum sperando di trovare qualcuno che si è già trovato nella stessa situazione e riesce a darti una risposta mirata, evitando ricerche su ricerche. Se poi questo non accade, bè, pazienza, ci si arrangia da soli.

In ogni caso ho risolto il problema e vi ringrazio. Scusate ancora se sono risultata scortese.

Permessi di invio