Originariamente inviato da dottwatson
porva ad usare
Codice PHP:
<textarea name="pippo"><?php echo htmlentities($stringa,ENT_QUOTES) ?></textarea>
grazie innanzitutto...ho provato..c'è un problema però..quando metto htmlentities, mi trasforma i caratteri in cose tipo ’ , Ã, ò, è, etc..qual'è il problema?
Mi spiego meglio da capo..Per far creare la newsletter, utilizzo tot moduli di numero variabili, in cui l'utente scrive come vuole caratteri tipo ' " ò à ù è, questi poi nel risultato finale li devo convertire usando str_replace, altrimenti vedrei cose come ’ , Ã, ò, è, etc..e fin qui funziona tutto anche dalla parte codice, in quanto i caratteri come ò,à,ù,è, vengono visualizzati nel codice come
Codice PHP:
ò à ù
etc..
all'utente, dopo aver composto la newsletter, serve di copiare il codice del risultato finale per poterlo mettere in joomla..quindi se ad esempio in firefox schiaccia ctrl+U e copia il codice e lo incolla, tutto ok..
però io volevo evitare di fargli schiacciare ctrl+U e fargli visualizzare in una text area il codice della pagina finale..ora io non so come fare questo forse..infatti ho creato una textarea dove ho copiato e incollato dentro il codice della pagina finale..solo che i caratteri speciali qui, me li visualizza così: ' " ò à ù è..mentre a me serve che venissero fuori sottoforma di
Codice PHP:
ò à ù
etc..
Anche perchè almeno potrei fare in modo che se vuole può fare delle modifiche nel codice e ricalcolare la newsletter...
Quindi come posso fare?
GRazie mille per la pazienza