Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Info Voip Telecom

Utente di HTML.it

Info Voip Telecom

Ciao a tutti!!
    volevo chiedervi un consiglio attualmente ho attivato insiele all'ADSL di alice, anche il voip di alice...che utilizzo con il router di alice e il suo telefono sirio.

in ufficio ho un centralino analogico, con 3 linee in entrata (attualmente ne uso una sola) volevo capire se era possibile in qualche maniera utilizzare la linea voip di alice all'interno di quel centralino, con qualche convertitore.

Eventualmente esiste la possibilità di utilizzare un account skype o altro gestore, all'interno del centralino che ho??...sempre utilizzando un pc p qualcosa del genere??

graciess!!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Se rottami il tuo centralino e passi ad Asterisk puoi fare quello che vuoi.
    Per alice voip http://code.google.com/p/pivelli/

Utente di HTML.it
    Asterisk è un software che funge da centralino giusto??....in caso dovrei dedicare un pc "come server/centralino" e acquistare delle schede per gestire le linee telefoniche e i telefoni esatto
    ?

esatto, col pc entro certi limiti ci potresti anche fare altro ...

Utente di HTML.it
    si..infatti..ma i casti sono diciamo altini...tieni conto che del mio centralino ho speso 80€ (non mi servono grandi cose!!!) e mi trovo bene....volevo solo riuscire (se era possibile) integrare la linea VOIP che ho già con telecom

Utente di HTML.it
    ho un pc hc utilizzo come server (sempre acceso)...all'interno utilizzo skype e altri due programmi dimilari, c'è la possibilità di portare tramite un apparecchio hw di portare la linea all'esterno e di utilizzarla nel centralino?

se sono servizi su SIP standard ti compri un ATA e lo attacchi al centralino

Utente di HTML.it
    che intendi serviz SIP standard????...scusa ma non sono molto pratico...ho un servizio isdn delle telecom con borchia isdn nt1-plus

Guest
    Originariamente inviato da gigyz
    Se rottami il tuo centralino e passi ad Asterisk puoi fare quello che vuoi.
    Per alice voip http://code.google.com/p/pivelli/
    Si e facendo cosi perderebbe l uso del numero voip di alice , visto che non ha nessun parametro del voip della telecom . Il voip della telecom puo essere usato solo con i telefoni forniti assieme al modem e sono sempre associati alla linea telefonica dove e è presente il contratto alicevoce .

Qui ne ho spiegato un po il funzionamento

Originariamente inviato da gigyz
    se sono servizi su SIP standard ti compri un ATA e lo attacchi al centralino
    I parametri SIP della alice voce non sono standard e tantomeno reperibili in rete ma sono solo gestibili dalla telecom tramite connessione remota .

Originariamente inviato da james81
    che intendi serviz SIP standard????...scusa ma non sono molto pratico...ho un servizio isdn delle telecom con borchia isdn nt1-plus
    Sono dei parametri e delle impostazioni che permettono al telefono voip di alice di telefonare con alice voce ma non sono a disposizione dei clienti .

Ottima borchia la tua , guarda qui : http://www.webalice.it/alonardi/isdn/isdn.htm

Utente di HTML.it
    capito.....una domanda...se io ho 2 o 3 linee analogiche della telecom
    Es. 111111111 (numero principale) e 22222222 (numero supporto)

vorrei trovare un centralino telefonico, che automaticamente mi facesse sempre trovare libero il numero 11111111 .... mi andasse in ricerca automatica di una linea libera o qualcosa del genere...esiste??? per le linee analogiche o come potrei fare??

graciesss

Permessi di invio