Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto per degli script

Utente di HTML.it

Aiuto per degli script

Sono un po' imbranato..e fatto sta che non riesco a fare (ieri ho provato tutto il giorno)
    per oggi (alle 12) dei semplici script:
    -orario
    -calendario eventi
    -mail list

Non è che qualcuno gentilmente mi potrebbe dare i codici in php?E magai anche spiegarmi le variabili e quello che vogliono dire?

Grazie mille!!

ciao,

fammi capire meglio quello che ti serve,

per l'orario ti basta fare un file "ora.php" e all'interno inserire questo codice:

Codice PHP:
    <?php

echo date("H:i:s");

?>

Calendario eventi e mail list mi devi dare maggiori dettagli. non sono script da una riga a via

Utente di HTML.it
    Bhe il calendario eventi mi piacerebbe che fosse un calendario con tanti quadratini per ogni giorno,in cui se c'è un'evento,il giorno cambia colore e si visualizza l'evento.
    Per la mail list a me basta che sia una cosa semplicissima...deve essere in modo che uno entrando nel sito,senza utilizzare la mailto,mi mandi un messaggio(dovrebbe funzionare così..?)Magari se si può senza che ci sia un database,così è ancora più semplice..

Ma per l'orario,dopo come faccio a metterlo dove lo vorrei io nelle mie pagine web?

Cmq basta che siano i + semplici possibili

Grazie ancora eh!!

Hai già cercato nel sito? Sicuramente troverai qualcosa già pronto...

Cmq quello che chiami "mailing list", sembra più un semplice "form di contatto".

ps. complimenti per il titolo del 3D
    Faranno fatica a credere, quelli che prendono le autorità per la verità, e non la verità come autorità.

per l'orario basta che nel punto in cui vuoi che sia stampato nella tua pagina inserisci il codice che ti ho scritto sopra, ovviamente la pagina che lo contiene deve avere estensione .php altrimenti non verrà interpretato.

Per quanto riguarda gli altri due script vai su google e cerca, ce ne sono a bizzeffe free e se spulci bene qualcuno che non richieda l'uso di un DB c'è.

Ma se sei proprio a zero con la programmazione PHP non sono le cose più semplici da fare per iniziare.

Utente di HTML.it
    eh ma per un lavoro mi servono proprio la mail list e il calendario..
    Il problema è che quando trovo alcuni script dopo non mi funzionano..e quindi magari col codice già pronto è meglio..
    cmq grazie ancora..se nn mi funzionano chiederò a voi

ah perchè la mail list è un'altra cosa?ah allora si vede che nn ne capisco tanto..

Utente di HTML.it
    non ho ancora capito:

dopo aver scaricato questo contatore qui cosa dovrei fare?
    http://php.html.it/script/vedi/1948/mycont/
    http://php.html.it/script/vedi/1322/easyletter/

ho estratto i files..ma poi???

Permessi di invio