Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Semplice area riservata

Salve a tutti! Devo ammettere che, per mia sfortuna, sono ancora un emerito n00b riguardo l'ASP e, proprio per questo, mi rivolgo a voi.

Nel mio sito ho installato uno Snitz Forum, con database Access.
    Ho la necessità, ora, di creare un'altra "Area Riservata", nel sito, che usi lo stesso database del Forum. In sostanza, mi serve che sia possibile effettuare il login da parte di tutti gli utenti ocn lo stesso username e password che utilizzano per loggarsi al Forum.

Il mio problema, però, è che, andando a vedere il database Access, mi sono accorto che le password sono "criptate"...ossia invece di esserci la password "pincopallino" c'è una specie di codice abbastanza lungo...(non vorrei dire un'eresia, ma credo si tratti di SHA256).

Sinceramente, andando a vedere la pagina ASP del login del Forum Snitz non ci ho capito niente XD

Quindi, chiedo umilmente a voi...potete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    :master:

domanda... ma che area riservata è se tutti gli utenti registrati e logati ci possono accedere?

se è proprio così basta che metti un link che in base alla codizione di logatura è visibile o meno e sei a posto no?

e comunque sia, che te frega delle password degli utenti?(giustamente criptate) quando conosci i nomi dei campi è più che sufficente.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Originariamente inviato da yro
    :master:

domanda... ma che area riservata è se tutti gli utenti registrati e logati ci possono accedere?
    È appunto riservata agli utenti registrati al Forum

se è proprio così basta che metti un link che in base alla codizione di logatura è visibile o meno e sei a posto no?
    No, perchè ho bisogno che si possa fare il login anche esternamente al Forum, per accedere a quest'altra Area Riservata.

e comunque sia, che te frega delle password degli utenti?(giustamente criptate) quando conosci i nomi dei campi è più che sufficente.
    Questo punto non l'ho capito. Come ho già detto sono un povero ignorante (o quasi) di asp e quindi ho bisogno di essere "imboccato"...T__T

ok.

devi fare un form per il login che va a fare il controllo nei campi del db che saranno users e password o simili.

la questione criptazione, la devi risolvere cercando il metodo di criptazione... vedrei che nella pagina di controllo del forum ci sarà un include o una classe che fa criptazione e decriptazione.
    ... devi cercarla!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Effettivamente c'è un "inc_sha256.asp". Ma basta includerlo nella pagina del form?

Originariamente inviato da Regulus
    Effettivamente c'è un "inc_sha256.asp". Ma basta includerlo nella pagina del form?
    bingo!

non basta includerlo, devi trovare la funzione che agisce sulla stringa.

sara una cosa tipo nomefunzione(stringa,metodo) di solito, ma la sha non lo mai presa in considerazione e poi dipende dalla classe.

non basta includerlo, devi trovare la funzione che agisce sulla stringa.
    Ehm...dove la dovrei trovare? E poi, una volta trovata, dove la devo inserire?

invece a me servirebbe un' area riservata a degli utenti che, per accederci, devono prima registrarsi tramite una pagina dove inseriscono nome, cognome, e-mail ecc.
    Questa sezione, ovviamente, è solo per lo staff che gestisce il forum, però le registrazioni le devo accettare e controllare io, come amministratore.
    Sapete come posso fare?
    Francesco Pompei

Permessi di invio