Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creare nuovo font composto da un solo carattere

ciao,
    vorrei creare un nuovo font che deve essere composto da un solo segno grafico estremamente semplice:

Mi son sentito dire da una ragazza di avvalermi di un software per creare i font e inserire il mio disegno in un set che salvo come .ttf.
    Il disegno che ho messo è solo un esempio ,magari seguirò la stessa procedura per altri disegni estremamente semplici.
    Chi mi saprebbe dire la soluzione più veloce per realizzare ciò?
    Grazie.

la ragazza ha ragione, volendo ne modifichi uno, l'avevo fatto per un amico.
    voleva scrivere sempre in times new roman e cliccando § appariva invece il logo della sua azienda come font.

tu potresti eliminare tutte le lettere ed a ciascuna o solo una assegnare un disegno
    Rimetta a posto la candela!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se da esegui digiti eudcedit ti si apre un editor per la creazione dei caratteri.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Se da esegui digiti eudcedit ti si apre un editor per la creazione dei caratteri.
    Ganzissimo!

mi spieghi come importo il mio disegno dentro eudcedit?
    il disegno è questo qui:
    http://it.wikiquote.org/wiki/File:Anarchy-symbol.svg
    vorrei creare un font dove l'unico carattere è questo dingbat:a cerchiata.
    Va anche bene avere un font già esistente e aggiungere a tale font tale carattere.
    Lo so che vi sono molti programma di editor di font.
    Io ho fatto per installare font forge ma su windows vista non ci sono riuscito.
    Poi ho fatto qualcosa con questo programma on line : http://fontstruct.fontshop.com » ma anche in questo caso come trasformare tale segno grafico in carattere?Non ho la minima idea.
    Non ho trovato nessun tutorial che spiega come creare un dingbat partendo da una immagine(nel mio caso la a crechiata).
    Poi ho installato un editor di font ma come faccio per importare una immagine non funziona più!
    Qualcuno può spiegare esattamente come creare tale font?
    Su dafont.com sì c'è un dingbat simile ;io non desidero un dingbat simile lo desidero uguale al segno suddetto :a contornata da un cerchio.
    Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in grafica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio