Salve a tutti, per un mio sito ho provato a fare una piccola funzione in js che faccia uno scrolling orizzontale morbido della pagina.
Per capire in che posizione si trova la finestra uso la funzione pageXOffset che dovrebbe restituire la posizione.
Tutto ok con firefox 2 e 3 ma con Expolrer 7 ho una brutta sorpresa, nel senso che non si ferma mai lo scorrimento e non capisco bene a cosa sia dovuto.
Posto la funzione, è molto piccola
Ed ecco semplicemente l'evento che richiama la funzione con la definizione della variabile xfunction muovi(movimento)
{
x=x+60
window.scrollBy(60,0)
if (x >= movimento)
clearInterval(sessione)
}
ovviamente x e sessione sono variabili globali... proprio non ci salto fuori. Forse pageXOffset non è riconosciuto?onclick="x=window.pageXOffset;sessione=setInterval ('muovi(850,1)',7)"
grazie mille per eventuali risposte
duma
p.s. il movimento vorrebbe essere una versione semplificata di questo http://www.rsbmedia.com/

Rispondi quotando