Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di skypatrik

Esecuzione automatica oraria di script PHP serve side solo

Innanzi tutto buonagiornata e navigazione a tutti.

Il mio problema da neofita in PHP e che non riesco a immaginare un sistema per far si che senza alcuna chiamata da client o browser, si possa eseguire uno script php ogni 24H o comunque in un tempo determinato e che interessa l'analisi e la sistemazione di file .txt e magari di un database associato.
    Io non posso connettermi ogni 24 ore per poter richiamare il file. Quindi ho bisogno di qualcosa di automatico. Inoltre il mio dubbio correlato a ciò e che molti dei miei siti web sono hostati su Altervista. Quindi pur volendo avviare uno script "infinito" che conta tutto il giorno non posso perchè gli script sono automaticamente bloccati dall'esecuzione nel server dopo 15 secondi.

Quindi per sintetizzare. Esiste un modo, che sia anche nella configurazione di Aphache o del php.ini dove si può realizzare un'auto esecuzione di un file in un determinato orario?
    Mi è sembrato di leggere altrove che cose del genere esistono in alri linguaggi. Tipo il Garbage collector di Java. Però non solo non conosco Java ma non ho alcuna idea "logica" per PHP.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    crontab, cronjob, webcron.

se ne parlava ieri qui
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

In effetti l'unico sistema è intervenire sul sistema, passami l'assonanza

Io ho su un pc a casa uno script in php, il pc in questione ha Debian Linux come sistema.

E' una questione di crontab, ogni 20 minuti esegue uno script di controllo in base ad un'impostazione che ho settato io.

Non credo che tu possa intervenire in tal senso su Altervista e anche se esistesse un sistema, tramite configurazione del php, comunque non credo che ti sarebbe permesso.

Se il tuo sito fosse un sito utilizzato e visitato potresti risolvere nascondendo nelle pagine un richiamo all'esecuzione del tuo script, magari ti salvi in un file la data e l'ora dell'ultima esecuzione e se ad un check risulta passato un giorno intero fai eseguire lo script e aggiorni il file con la data.

Vedi un po'

Utente di HTML.it L'avatar di skypatrik
    grazie mille...lascio il post comunque per chi come me non sapeva dell'esistenza di determinati programmi e parole correlate all'argomento. (sempre che i moderatori approvino). Grazie
    Il Customer Service Gratis di Linux è migliore di quello a pagamento della Microsoft e Apple... chiusa la discussione.

Permessi di invio