Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Chiedo Aiuto Per Creazione Database Access!

Ciao a tutti!
    Scusate il disturbi ma sono alle prese con Access e non me ne intendo molto.

Devo costruire un piccolo database per la raccolta e la gestione dei dati relativi ad un questionario svolto nell'azienda in cui lavoro.

Il database dev'esser formato da 4 tabelle (anagrafica compilatore, Questionario parte 1, Questionario parte 2, Questionario parte 3) e le tabelle dopo essere state costruite dovranno potersi visualizzare in un menù formato da linguette orizzontali su ognuna delle quali ci sarà scritto il nome della parte a cui corrisponde.

Sono veramente inesperta in materia...e mi rendo conto di rivolgere delle domande forse molto banali ma per me sono di fondamentale importanza:

1)come faccio a collegare la tabella "anagraficacompilatore) con le successive tabelle che dovranno riferirsi alle risposte date da quel determinato compilatore? E' sufficiente far corrisponde gli IDCompilatore (di Tipo "CONTATORE") delle varie tabelle create?
    2)Come si fa a far visualizzare le varie tabelle in un menu' orizzontale a linguette?
    3)Come posso far sì che ogni volta che la maschera si apre io mi trovi direttamente su una nuova tabella essendo sicura che quella precendente sia stata regolarmente inserita nel database? E' possibile inserire un comando per salvarla i record appena inseriti?

Grazie mille in anticipo...aiutandomi mi leverete un bel pò di grattacapi!!!

Sara

ciao!benvenuta nel forum.
    io non sono esperto di access non so se posso aiutarti.Comunque ci provo!
    l'unico problema è che non ho ben capito cosa vuoi sapere!
    Potresti spiegare meglio a cosa serve il db in modo dettagliato?ad esempio, le tabelle quali campi devono contenere?Devono esserci particolari campi (contatore)?
    Attendo tue notizie.

Grazie!!!

Grazie mille!

Dunque, il database che devo creare è molto semplice...
    ...praticamente dovrà contenere le domande (e relative risposte) di un questionario; l'ho già impostato: una tabella con tutti i campi che dovranno essere riempiti dai potenziali compilatori...ma mi mancano alcuni dettagli:

1) ho creato la maschera per visualizzare e rispondere alle domande; ho diviso la maschera in varie linguette orizzontali così da organizzare meglio l'inserimento delle risposte. Una cosa non capisco però: ognivolta che verrà compilato un questionario i record relativi si salveranno automaticamente senza dover eseguire nessuna operazione particoalre?

2) vorrei inoltre inserire un pulsante che serva ad inserire un nuovo "turno" di risposte...ovvero un pulsante che debba essere schiacciato all'arrivo di un nuovo compilatore e che quindi cancelli la form per un nuovo inserimento senza ovviamente cancellare le risposte inserite dal precendete intervistato. Devo creare una Macro? E poi come si collega la macro al pulsante?

Grazie mille...davvero!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu

Re: Chiedo Aiuto Per Creazione Database Access!

Originariamente inviato da saratata

1)come faccio a collegare la tabella "anagraficacompilatore) con le successive tabelle che dovranno riferirsi alle risposte date da quel determinato compilatore? E' sufficiente far corrisponde gli IDCompilatore (di Tipo "CONTATORE") delle varie tabelle create?
    2)Come si fa a far visualizzare le varie tabelle in un menu' orizzontale a linguette?
    3)Come posso far sì che ogni volta che la maschera si apre io mi trovi direttamente su una nuova tabella essendo sicura che quella precendente sia stata regolarmente inserita nel database? E' possibile inserire un comando per salvarla i record appena inseriti?

Grazie mille in anticipo...aiutandomi mi leverete un bel pò di grattacapi!!!

Sara
    1) ma se le successive tabelle sono costruite sulle risposte della prima non basta interrogare la tabella con delle semplici query?
    Tipo, mettimi in questa tabellaquery tutti i record della tabella del questionario che hanno risposto "picche"
    2) non capisco
    3) Basta nella maschera dopo l'inserimento di una, scrivere nuovo per aggiungere il vecchio e avere i campi puliti. Sulla tabella principale poi per vedere gli inserimenti, ancora aggiorna

Ciao!allora la 2° risposta è facile...
    devi aprire la maschera in visualizzazione struttura, poi creare un pulsante.Quando lo posizioni sulla maschera e rilasci il pulsante, ti si apre 1 finestra:clicchi su operazioni su recdord o record e poi su nuovo record.Crei il pulsante.Quando viene premuto, tutti i campi si cancellano dalla maschera, vengono automaticamente salvati(domanda n°1)nella tabella relativa e quindi puoi inserire nei campi vuoti un nuovo record.
    spero di varti aiutata, attendo tue notizie.
    ciao.

Permessi di invio