Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA]JComboBox nascosta da una textArea

Ciao a tutti,
    ho una jcombobox e poco piu' sotto una textarea, il problema sta nel fatto che quando vado ad aprire la combobox a cascata, il suo contenuto si nasconde sotto la textarea.
    Volevo cercare il modo di risolvere il problema senza lasciare spazio inutilizzato che mi servirebbe per far visualizzare gli elementi dentro la combo.

In poche parole vorrei che quando la combobox viene aperta tutti gli elementi contenuti vengano visualizzati anche sopra la textarea.

POSSIBILE?Vi prego rispondete....
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA]JComboBox nascosta da una textArea

Originariamente inviato da chicco0386
    ho una jcombobox e poco piu' sotto una textarea, il problema sta nel fatto che quando vado ad aprire la combobox a cascata, il suo contenuto si nasconde sotto la textarea.
    Hai usato il componente java.awt.TextArea, che è di AWT. Non fare questi mix di componenti AWT/Swing!!!! Perché quello che succede in questi casi è proprio quanto hai appena descritto.

I componenti AWT sono "heavyweight", sono gestiti dal sistema operativo e quindi sono "veri" componenti nella finestra (e stanno sopra). I componenti Swing sono semplicemente disegnati da Java nella finestra, quindi è come se fossero tutti disegnati in modo "piatto" nella finestra e stanno sotto i componenti heavyweight.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [JAVA]JComboBox nascosta da una textArea

Originariamente inviato da andbin
    Hai usato il componente java.awt.TextArea, che è di AWT. Non fare questi mix di componenti AWT/Swing!!!! Perché quello che succede in questi casi è proprio quanto hai appena descritto.

I componenti AWT sono "heavyweight", sono gestiti dal sistema operativo e quindi sono "veri" componenti nella finestra (e stanno sopra). I componenti Swing sono semplicemente disegnati da Java nella finestra, quindi è come se fossero tutti disegnati in modo "piatto" nella finestra e stanno sotto i componenti heavyweight.
    Grazie della risposta, ma allora cosa posso usare come componenti simili a combo e textarea per evitare il problema?

GRAZIE ancora

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [JAVA]JComboBox nascosta da una textArea

Originariamente inviato da chicco0386
    Grazie della risposta, ma allora cosa posso usare come componenti simili a combo e textarea per evitare il problema?
    Guardare nel package javax.swing?? JTextArea
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Re: Re: [JAVA]JComboBox nascosta da una textArea

Originariamente inviato da andbin
    Guardare nel package javax.swing?? JTextArea
    grazie mille risolto

Permessi di invio