Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da phpnuke a...php

Da phpnuke a...php

Salve sono uno degli amministratori di xxx.xxxxxxxxx.xxx

come potete vedere il nostro piccolo portale è stato realizzato con phpnuke ma ora è inadatto, fin nel suo cuore, a girare sulla internet moderna sul web 2.0. È vecchio, semplicemente. E adesso è ora di cambiare.

vorrei trovare il modo di passare ad un portale completamente in php diventando così diciamo totalmente interagibile...secondo voi è una cosa realizzabile?

siamo arrivati a ottimi risultati soprattutto con i contatti con le aziende per la fornitura di materiale e nn vorrei perdere tutto

Non capisco cosa intendi per interamente in php... anche php-nuke lo è.

Se vuoi cambiare CMS ti cosiglio Drupal

si certo ma io vorrei passare ad un portale nn cms...i cms cmq sono purtroppo limitati

intendevo questo

Allora la cosa è diversa.

Certo che è realizzabile, ma forse non così semplice.

Re: Da phpnuke a...php

Originariamente inviato da voglioilmondo
    Salve sono uno degli amministratori di xxx.xxxxxxxxx.xxx

come potete vedere il nostro piccolo portale è stato realizzato con phpnuke ma ora è inadatto, fin nel suo cuore, a girare sulla internet moderna sul web 2.0. È vecchio, semplicemente. E adesso è ora di cambiare.

vorrei trovare il modo di passare ad un portale completamente in php diventando così diciamo totalmente interagibile...secondo voi è una cosa realizzabile?

siamo arrivati a ottimi risultati soprattutto con i contatti con le aziende per la fornitura di materiale e nn vorrei perdere tutto
    Salve,

le faccio notare che l'indirizzo da lei postato non è affatto necessario a spiegare il suo problema e la sua necessità e potrebbe essere considerato dagli amministratori come spam.

Onde evitare possibili fraintendimenti l'ho rimosso.

Per qualsiasi voglia consultazione può contattarmi tramite i messaggi privati usando l'apposita sezione del forum.

-----------

riguardo al problema: qualsiasi portale è un CMS

Un CMS è un sistema di gestione dei contenuti (Content Managment System) e nulla più!

Poi si può scrivere da se o farlo realizzare su commissione o configurarne uno dei tanti già esistenti (joomla, che ti consiglio, drupal, typolight, e107, textpattern, wordpress e cosi via)

Personalizzandolo, nel template e nei moduli, puoi ottenere quello che vuoi con la maggior parte dei cms!

Inoltre ti parlo per esperienza personale, molti programmatori non badano ai consumi di memoria o di processore e non sono in grado di ottimizzare al massimo (anche per via della poca esperienza con i sistemi dove vengono eseguiti i software e per la poca conoscenza dei software usati per l'esecuzione o usabili per l'esecuzione)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio