Oggi son andata a ritirare i referti della risonanza magnetica fatta sabato scorso...tralasciando che è un'assoluta figata avere tutto su cd fighino e "ben vestito"...non vedo l'ora venga la settimana prossima per contattare la neurologa e farle vedere i risultati, che a leggere le millemila righe che han scritto non capisco una cippa e son curiosissima di sapere che ccchio significa quella roba e non vedo l'ora di ristare bene dopo due mesi e mezzo passati a "galleggiare" e girare". (googlare non aiuta...ho cercato ste probabili foci demielinizzanti di cui accennano ma ho preferito chiudere all'istante
non son ipocondriaca, ma potrei diventarlo continuando a leggere)
L'unica cosa che si capisce in mezzo a tutti quei termini è
"Tra i multipli focolai rilevati, spicca anche focolaio di 5 mm circa a ridosso del
corpo calloso, sul versante di destra, anch'esso con associato discreto contrast-enhancement
post mdc.
Utile corretto inquadramento clinico-anamnestico e laboratoristico ed estensione
di studio RM al midollo spinale."
Ora...la mamma aspetta notizie (ovvio, è la mia mamma :tatina: )...e di solito il sabato pomeriggio chiama e io non so se limitarmi a un "si, mi han dato i risultati, non capisco nulla, settimana prossma andrò dalla neurologa" o accennargli anche sta cosa che sarebbe meglio fare risonanza al midollo.se le dico sta cosa non vorrei che iniziasse a immaginarsi cose assurde (tipo che m'è presa la stessa cosa sua, altamente improbabile, cosa che ha sempre paura possa accadere) però mboh...
![]()
Che dite, mi conviene glissare e aspettare di vedere che dice la neurologa vero?
E non rompete. Ho braccio e gamba e faccia e lingua parte sinistra che non vanno, sto nistagmo del piffero...non riesco a fare molto e mi annoio. Posso leggere o ricamare o guardare qualche film, ma dopo un pò mi esplode la testa per lo sforzo (e tenere il telaio con la sinistra e vederselo muovere che la mano non ha forza per reggere un cerchiettino leggero di plastica rende abbastanza difficile il ricamare) Se volete insultarmi fatelo pure, ma ho anche io il diritto di aprire thread anche stupidi e senza scopo qui, sappiatelo!
![]()
o no?![]()