Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di moomo

Errore all" avvio di Windows xp sp2

ciao ragazzi,

Ho un problema con il pc, ogni volta che lo avvio mi esce l errore:

CMOS checksum error - Defaults loaded

e un pò piu in basso esce scritto:

Press F1 to continue, DEL to enter SETUP

se premo F1 il pc và ma mi da degli errori tipo la stampante che non funziona scheda audio e il pc e" molto lento.

grazie per la cortese attenzione che mi avete dedicato, scusate se non sono stato molto chiaro.

hai per caso tentato od aggiornato il BIOS?
    se lo hai fatto, in qualche modo qualcosa non ha funzionato e ti sei giocato il CMOS e devi andare da un qualche negozio assistenza tipo PC-CITY che ti sostituisce il CMOS, altrimenti non ti salvi più.

oppure se non hai tentato l'aggiornamento, ti è saltato il CMOS che è l'aggeggino che ti configura l'hardware in modo corretto ma se non funziona bene il tuo pc non andrà mai bene, puoi impazzire quanto vuoi ma non ci farai niente, l'unica è portare fisicamente il tuo pc in un centro assitenza e far sostituire il CMOS.
    Autodidatta in informatica da SEMPRE!!!

no no...

ciao, no no non ho aggiornato il bios, ultimamente ho solo istallato la service pack 2 di windows e i drive di nforce della scheda audio e video e infatti il problema e" proprio per nforce perche" sotto esce scritto nforce e il tipo di errore poi non sò.

Quel messaggio si riferisce solitamente alla data e orario impostato nel Bios.
    Entra nel Setup e aggiorna manualmente data e ora, vedrai che tutto va a posto. Se l'errore continua, allora al 99% hai la batteria interna scarica. Cambiala e risolvi il problema.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

scusate...

Ho provato a cambiare la data del bios ora è giusta ma l'errore me lo fà sempre.

Per la pila dentro non l'ho cambiata, ma devo metterci una nuova, dove si può acquistare è una pila normale?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Io proverei da "quelli che vendono i computer..."

È una pila a forma di moneta, se apri il case la vedi, pressappoco al centro della scheda madre. Ha il diametro, mi sembra, di 2 cm. Eroga 3 Volt.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio