Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Riavviare explorer ad ogni avvio.

Ciao a tutti.
    Ho un problema ricorrente.
    Quando accendo il computer, explorer non si avvia o si blocca. Non ricevo messaggi di errore di alcun tipo ma devo semplicemente terminare (da TaskManager) il processo explorer.exe e poi riavviarlo. Così il pc parte e non da mai altri problemi. Questa cosa l'ho notata, nel tempo, anche dopo aver formattato il pc e ri-installato tutto. In diverse formattazioni. Non dovrebbe essere un problema di virus perchè, oltre a non avere altri tipi di problemi, non ne rilevo nessun con nessun antivirus.

Sinceramente è un pò seccante. Credevo fosse una qualche incompatibilità hardware ma adesso ho un portatile, ho installato in questo gli stessi software che ho nel pc destop e mi succede la stessa cosa. Anche dal Portatile devo terminare e riavviare explore, sennò il pc mi rimane bloccato.

Non credo sia una versione di S.O. perchè ho provato a cambiarlo.
    Utilizzo Xp con il Sp2. Non ci vorrà qualche Patch che mi risolve il problema?

P.s. Per bloccato intendo che magari vedo la schermata del desktop ma le icone sono morte, cioè non riesco a cliccare su niente. Fortunatamente almeno il taskmanager parte con ctrl+alt+canc

Grazie a tutti, ciao.

Utente di HTML.it
    In prima analisi potrei pensare ad un MBR..

Fossi in te posterei in "Sicurezza Informatica e virus" dopo aver seguito la seguente procedura:

Scarica SystemScan da qui : http://www.suspectfile.com/systemscan
    Disconnetti il pc da internet->disattiva l'antivirus->chiudi gli altri programmi attivi in memoria->Premi su "Scan Now";

Terminata la scansione carica il rapporto su : http://www.savefile.com/ e posta il link ottenuto;

Ciao!

Utente di HTML.it
    In prima analisi potrei pensare ad un MBR..

MBRrootkit

Utente di HTML.it
    Ho fatto come hai detto analyzer, il link è questo:

report.txt - Hosted on SaveFile.com

ma, sinceramente non è che ho capito bene... in questo report ci sono scritte tante cose... forse troppe. Ma a che serve? Te lo leggi tu?

Anche per questo fatto dell'MBR ma... in sostanza io che dovreei fare?

Booh?

Comunque grazie ragazzi, fatemi sapere.

Utente di HTML.it
    Ho fatto come hai detto analyzer, il link è questo:
    http://www.savefile.com/files/1771924

Avevi fatto un piccolo errore nel trascrivere l'indirizzo. :master:

Permessi di invio