Come faccio a passare dei valori tramite POST con php a linea di comando. Nello specifico devo fare login.
Come faccio a passare dei valori tramite POST con php a linea di comando. Nello specifico devo fare login.
due paroline in più? giusto per capire meglio?
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
Ho bisogno di fare uno script da lanciare a linea di comando in cui devo passare dei valori tramite POST anzichè GET.
Non ho idea di come poter fare una cosa del genere lavorando a linea di comando.
le soluzioni possono essere 3:
mandi le variabili in GET e nello script che le riceve(questa però è la piu svelta ma piu 'sporca')
secondo modoCodice PHP:if (isset($_GET['pippo']) && isset($_GET['pluto']))
{
$_POST=$_GET
}
nello script di login non utilizzare $_POST ma $_REQUEST
3- utilizzi una classe php che possa ricevere i dati in GET e che possa fare una richiesta HTTP verso la pagiona di login con POST
Sicuramente la terza possibilità è quella che mi interessa però non ho capito come realizzarla.
ok
utilizza Snoopy, una classe php che da piu di 3 anni non ha bisogno di ritocchi talkmente è ben fatta
![]()
bene, adesso mi serve una buona guida, anche in inglese, alle classi Snoopy
POST e GET sono legati al protocollo HTTP e quindi le relative variabili d'ambiente vengono impostate quando uno script php viene eseguito nel contesto di un webserver. Per passare dei parametri ad uno script php da riga di comando devi usare argc e argv come faresti per recuperare i parametri passati ad un programma compilato in C