Ciao a tutti.
Secondo ci sono problemi nell'utilizzare un cellulare UMTS come modem, sull'Acer Aspire One e il suo Linpus Linux Lite? Servono driver particolari? Grazie mille!
Ciao a tutti.
Secondo ci sono problemi nell'utilizzare un cellulare UMTS come modem, sull'Acer Aspire One e il suo Linpus Linux Lite? Servono driver particolari? Grazie mille!
Il kernel (pacioccato da acer) non comprende il supporto per i modem usb (cdc_acm).
Io mi sono scaricato i sorgenti del 2.6.23.9 vanilla, aggiunto il supporto per il modem usb (e bluetooth, visto che c'ero) e ricompilato con "make modules". successivamente, ho copiato i moduli nella directory del kernel (previa copia). Riaggiornato le dipendenze dei moduli ed opla', cellulare finalmente riconosciuto e chiavette bluetooth all'opera!.
Qualcuno ha fatto di piu' e scritto una guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=617
ciao
slack? smack!
Secondo te la cosa è fattibile da chi ha esperienza solo su pc Windows?![]()
forse no, magari seguendo le istruzioni paro paro ci si riesce, ma al minimo intoppo ci si trova fermi...Originariamente inviato da longline
Secondo te la cosa è fattibile da chi ha esperienza solo su pc Windows?![]()
magari tu potresti preparare tale pc!
poi, una copia della /lib/modules/<nuova_versione> te la puoi portare ovunque!
;-)
ciao
slack? smack!
Ehm, sono io che dovrò preparare questo pc, e non ho esperienza di Linux. Poi il pc dovrà essere usato da una persona molto profana di pc, ma a quanto ho visto, le cose essenziali il pc le fa senza tante difficoltà, vista la semplicità del SO...