Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

libero - ppp down con portante a posto

Un saluto a tutti, questo e' il mio primo messaggio, sperando che qualcuno possa darmi un parere.

Passato da libero mini a 7 mega flat in questi giorni. ho ricevuto ieri sera la mail di avvenuta modifica, ma non riesco ad avere un Ip: ppp down (con led di linea acceso fisso)

Il problema e' iniziato, ma precedentemente, il giorno di arrivo della mail che annunciava la modifica in upgrade, ancora con i valori di linea pari a 2 mega di libero mini. Speravo dunque che fosse in relazione ai lavori.

Il router Ethernet, un digicom combo, rileva oggi circa 7 mega in download e 640 in upload (come valori di linea), e mi conferma l'avvenuto cambiamento.

La funzione di diagnosi interna del router mi dice che sono autenticato presso il provider
    ma :

[estratto da pagina diagnosi del router]

Test PPP server connection: FAIL
    Test authentication with ISP: PASS
    Test the assigned IP address: FAIL
    Ping default gateway: FAIL
    Ping primary Domain Name Server: PASS

Provato a resettare a valori di fabbrica il router reimpostando da zero con i miei dati.

Una cosa che ho notato dal quadro di statistiche relative all adsl e' che mentre con libero mini rilevava

trellis ON
    adesso e' OFF

sempre in interleaved.

Possibilita' che sia un problema al mio router o e' un problema del fornitore di accesso?

(assistenza oggi mi dicono avere i terminali in aggiornamento e non possono aiutarmi )

Grazie a chi mi dara' un parere.

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    il modem è impostato in pppoa o pppoe? prova a cambiare questo parametro, magari t'hanno cambiato. e a mettere benvenuto e ospite come user e pass. Più di questo non puoi fare, se non funge rivolgiti a infostrada. O magari era una cosa temporanea che si è già risolta

Utente di HTML.it
    provato, (da oE a oA) e con username e password generica.
    Niente, ma grazie per aver risposto cosi' velocemente.

riprovero' con l' assistenza quando avranno i terminali a posto.

grazie ancora

Permessi di invio